NewsTech

Panasonic protagonista a Photofestival 2018

266views

Panasonic è protagonista a PhotoFestival, rassegna milanese dedicata alla fotografia d’autore, attiva dal 24 aprile al 30 giugno 2018 e promossa da AIF, Associazione Italiana Foto & Digital Imaging con due importanti appuntamenti:

• Palazzo Castiglioni, Milano: 4 Giugno, ore 18:00:
Inizia “Light of Africa”, in collaborazione con i fotografi Ewen Bell, Bence Máté e Joakim Odelberg
• Palazzo Castiglioni, Milano: 15 Giugno, ore 14:00 – 18:00: “Il Paesaggio, dallo scatto alla pubblicazione”, workshop con il Fotografo Marco Crupi, Lumix Ambassador

Nell’ambito della manifestazione, Panasonic è lieta di annunciare la propria collaborazione con i fotografi naturalistici Ewen Bell, Bence Máté e Joakim Odelberg per “Light of Africa”, una raccolta di 30 scatti realizzati con LUMIX G9, che racconta l’Africa più selvaggia, dalla savana del Kenya alle foreste pluviali del Madagascar. Una sequenza di immagini che testimonia la diversità e l’unicità della natura, in un ecosistema fragile in continuo conflitto con l’influenza dell’uomo.

La mostra sarà inaugurata il 4 giugno alle ore 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano. Rimarrà aperta fino al 18 giugno, da lunedì al venerdì, ore 8.30-18.00.
Inoltre, il 15 Giugno, dalle 14.00 alle 18.00, sempre nella sede di Palazzo Castiglioni, si svolgerà un workshop tenuto da Marco Crupi, fotografo professionista e Lumix Ambassador Europeo, sul tema della fotografia paesaggistica: “Il paesaggio, dallo scatto alla pubblicazione”: un pomeriggio per affacciarsi sul mondo della fotografia che vedrà una ricca agenda, conciliando una sessione teorica ed una sessione pratica. Gli argomenti trattati spazieranno dalla teoria del colore alla composizione dell’immagine, dalle tecniche fotografiche di base e avanzate alla struttura di un progetto fotografico.

Per iscriversi al workshop sarà sufficiente scrivere all’ indirizzo e-mail eventi.pit@eu.panasonic.com a partire dal 21/05/2018, inserendo nome, cognome ed un contatto telefonico.

La presenza di Panasonic a Photofestival 2018 è coerente con la strategia dell’azienda finalizzata a presidiare tutti quegli appuntamenti chiave nel settore Imaging, attraverso una presenza diretta e il valore aggiunto dato dalla collaborazione con i più grandi nomi della fotografia internazionale.

Per ulteriori informazioni sulla presenza di Panasonic al Photofestival 2018 è possibile visitare il sito www.panasonic.it, o seguire il dibattito su https://www.facebook.com/LumixLifestyleItalia
Cover della mostra “Light of Africa” – Foto di Bence Máté scattata con Lumix G9

A proposito di Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L’Azienda, che nel 2018 celebrerà il 100° anniversario dalla sua fondazione, si è affermata a livello mondiale con 495 società controllate e 91 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2017), con un fatturato netto consolidato di 61,711 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2017. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 130 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 180 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito www.panasonic.it.

 

Cover della mostra “Light of Africa” – Foto di Bence Máté scattata con Lumix G9

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »