comunicato stampaNewsSocialTech

Panasonic svela la serie di display in 4K

137views

Panasonic ha presentato all’ISE 2018 sei nuovi modelli di display professionali 4K, EQ1, di dimensioni tra 43” e 86”.

Comunicato Stampa

I nuovi pannelli LCD offrono una luminosità da 350 cd/m2, che li rende perfetti per l’utilizzo in centri commerciali, showroom, sale riunioni e aule scolastiche. I due modelli più grandi (86” e 75”) sono inoltre dotati della tecnologia In-Plane Switching, che garantisce riproduzione ottimale del colore e un’eccellente visibilità fuori asse.

La nuova serie di display regala immagini in 4K e, nel design, presenta un’elegante cornice piatta e sottile, che ottimizza l’area dello schermo in relazione alle dimensioni fisiche del dispositivo.

Pensati per supportare video 4K e Full HD di ultima generazione, tutti i nuovi display integrano due uscite HDMI compatibili con HDCP 2.2 per la riproduzione di contenuti DRM-protected (Digital Rights Management). Analogamente a tutti i display della categoria, i nuovi display della gamma EQ1 sono inoltre VESA compliant.

“La serie EQ1 è stata progettata per semplificare installazione, configurazione e controllo dei display”, commenta Enrique Robledo, Marketing Manager di Panasonic. “Ogni schermo include un lettore multimediale USB, per visualizzare contenuti in 4K e Full HD senza bisogno di cavi esterni o decoder”. È inoltre possibile aggiornare i contenuti su display collegati in reti locali tramite una semplice chiavetta USB, sincronizzando tutte le impostazioni tramite connessione LAN”.

La dotazione tecnica comprende il Multi-Monitoring and Control Software di Panasonic, che permette di monitorare e controllare display singoli o multipli. Questo software gratuito fornisce funzionalità di controllo base, che tuttavia possono essere potenziate installando l’Early Warning Software, per i display in rete – ideale per le scuole, i punti vendita e gli uffici, ad esempio.

Panasonic vi attende presso lo stand H20, nel padiglione 1, a ISE 2018, Amsterdam RAI, dal 6 al 9 febbraio – oppure, per ulteriori informazioni sulla serie EQ1 e altre soluzioni Panasonic Visual Systems, visitate il sito Web: https://business.panasonic.it/sistemi-visuali/  

***

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:

  • Broadcast & ProAV offre prodotti e soluzioni di alta qualità per fornire un’operatività eccellente e un ottimo rapporto qualità/prezzo agli utilizzatori di sistemi remote camera, switcher, telecamere da studio ed ENG camcorder con schede P2. La gamma di videocamere digitali professionali VariCam permette di realizzare immagini spettacolari in true 4K e con High Dynamic Range (HDR), il che la rende la soluzione ideale per la produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
  • Communication Solutions, offre soluzioni per la comunicazione leader di mercato, come scanner professionali, sistemi di telefonia e terminali SIP.
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 67% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 56% nelle vendite di business tablet rugged (VDC Research, marzo 2017)
  • Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, ProAV e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e microcamere OEM. Utenti finali, system integrator e distributori hanno a disposizione un’ampia gamma di soluzioni complete e tecnologie Component Vision.
  • Security Solutions che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video citofonia e antiintrusione.
  • Visual System Solutions, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 37,20% (dati Futuresource >5klm (FY16 Aprile 2015 – Marzo 2016 escluse le soluzioni 4K e digital cinema).

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggerà il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 495 società sussidiarie e 91 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.711 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2017. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://www.panasonic.com/global

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »