comunicato stampaNewsTech

Parrot Bebop 2 FPV Robusto, divertente e affidabile… proprio come i papà!

21views

Mancano ormai pochi giorni alla festa del papà e se cravatte, camicie o dopobarba non fanno al caso vostro e tuta, scarpe da running, abbonamento in piscina sono già stati il pensiero degli ultimi anni… allora si può puntare su un regalo diverso, dall’animo tech e dallo spirito avventuriero, perfetto per un papà moderno e sportivo.

Comunicato Stampa

Il drone Parrot Bebop 2 FPV, grazie alla funzione in-app ”follow me”, è in grado di seguire il pilota ovunque: dalla corsa all’arrampicata, dagli sport estremi alle uscite in bicicletta con la famiglia. Con la bella stagione ormai alle porte, quindi, divertirsi insieme a Bebop 2 con funzione “follow me” sarà ancora più coinvolgente e appassionante.

Parrot Bebop 2 FPV: adrenalina e divertimento assicurati

Bebop 2 FPV è un drone compatto, robusto, stabile e molto leggero. Equipaggiato con sensori e tecnologie di ultima generazione, garantisce 25 minuti di volo.

Potente e con un’impressionante stabilità e manovrabilità anche in condizioni estreme, Bebop 2 FPV offre una modalità di pilotaggio molto semplice via Wi-Fi da smartphone e tablet oppure attraverso il telecomando dedicato Parrot Skycontroller 2 (incluso nel pack).

Grazie alla fotocamera digitale è possibile registrare video in Full HD incredibilmente fluidi e straordinariamente luminosi in qualsiasi luogo e da qualsiasi prospettiva.

Per un’esperienza ancora più emozionante e immersiva il pack include Parrot Cockpitglasses, un visore FPV attraverso cui il pilota è in grado di visualizzare in tempo reale le riprese catturate da Bebop 2.

Disponibile all’interno dell’app FreeFlight Pro, la funzione in-app “follow me”, è un’applicazione di visual tracking affidabile, precisa e unica sul mercato che dialoga col sistema GPS e il barometro dello smartphone da cui si pilota il drone.

Una volta attivata la funzione, l’utente ha a disposizione due modalità di pilotaggio:

• Auto Follow: sei tu il soggetto principale Cammina, corri o pedala… il drone si muoverà da solo, e ti seguirà come un’ombra, consentendo al soggetto di rimanere al centro dell’immagine senza necessità d’interventi da parte del pilota. Un papà appassionato di arrampicata e mountain bike? Il barometro dello smartphone attiverà la modalità ‘Climb’ che rafforzerà la precisione del tracking e saprà regolare l’altitudine di volo in tempo reale.

• Sovra-pilotaggio: In qualsiasi momento è possibile prendere il controllo del drone e regolare l’altitudine di volo, la distanza tra il soggetto e il drone e

l’angolazione dell’inquadratura. ***

Disponiblità: La funzione ‘follow me’ con GPS e visual tracking by Parrot è disponibile per iOS all’interno dell’applicazione FreeFlight Pro come acquisto in-app al prezzo di 19,99€ (dopo 15 giorni di free trial).

Scopri qui il video su follow me GPS e le funzioni visual tracking per Parrot Bebop 2!

Vola in maniera responsabile!

I piloti esperti e i principianti devono assumere il controllo del drone per il tempo libero in maniera

responsabile e in accordo con la regolamentazione imposta dalla legislazione vigente.

Per godere appieno dei propri droni, Parrot ricorda alcune semplici regole:

– Non perdere mai di vista Parrot drone;

– Non avvicinare né filmare le persone senza il loro consenso;

– Prestare particolare attenzione al rispetto della privacy;

– Non eccedere il limite massimo di altitudine previsto nel proprio Paese;

– Non volare nei pressi di aeroporti, basi militari, zone industriali e altre aree sensibili;

– Non sorvolare aeree popolate e urbane;

– Non volare in caso di pioggia, neve, nebbia, forte vento e di notte;

– Non sorvolare stazioni, linee ferroviarie o autostrade.

Le misure di sicurezza sono disponibili qui.

Parrot raccomanda di consultare la legislazione del proprio Paese prima di volare, attenendosi sempre alle regole imposte.

 

PARROT Fondata nel 1994 da Henri Seydoux, Parrot crea, sviluppa e commercializza prodotti wireless tecnologicamente avanzati per il grande pubblico e per i professionisti. L’azienda si basa su un know-how tecnologico condiviso che consente innovazione e sviluppo continui, principalmente in tre settori:

– Droni civili: con droni per lo svago e soluzioni per uso professionale

– Oggetti connessi: con attenzione principale al segmento audio e a quello del gardening.

– Automotive: con la più estesa gamma di sistemi di comunicazione hands-free e di infotainment per auto disponibile sul mercato Parrot, la cui sede è a Parigi, conta oggi oltre 1.000 collaboratori in tutto il mondo, e realizza la maggior parte delle proprie vendite all’estero.

Parrot è quotata su Euronext Paris dal 2006 (FR0004038263 – PARRO).

Per maggiori informazioni visita: www.parrot.com

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »