comunicato stampaNewsTech

PARROT DISCO: IL DRONE AD ALA FISSA PER MAKER DI AEROMODELLI PRINCIPIANTI ED ESPERTI

Parrot propone un’offerta progettata appositamente per gli appassionati di aeromodelli -principianti ed esperti – che permette di collegare il telecomando RC (protocolli S-bus, Sumd o CPPM) al drone ad ala fissa Parrot Disco e di prenderne il controllo in modalità RC.

Comunicato Stampa

Due le modalità di volo disponibili: il pilota potrà passare da una all’altra in qualsiasi momento durante il volo.

• Pilotaggio assistito: per principianti e amatori interessati a pilotare un drone ad ala fissa

Con questa modalità si ha a disposizione un pilota automatico con un potere di elaborazione dati senza eguali: Parrot C.H.U.C.K. controlla ogni fase del volo, dal decollo all’atterraggio.

Parrot C.H.U.C.K. raccoglie e analizza i dati provenienti dai numerosi sensori –tubo di Pitot, sistema di navigazione inerziale, modulo GNSS – e adatta in base ad essi i parametri di volo per prevenire qualsiasi manovra azzardata. Attraverso l’app FreeFlight Pro, disponibile per smartphone e tablet iOS/Android, il pilota può accedere alla funzione che permette di calibrare il trasmettitore e può personalizzare comandi e joystick.

I piloti possono regolare le impostazioni di volo di Parrot Disco e definire, ad esempio, un’area di volo (altitudine massima, minima e distanza) e quindi attivare un geofence.

Infine, per la massima sicurezza, la funzione “Return Home” permette a Parrot Disco di tornare automaticamente alla posizione di decollo

• Modalità manuale: per esperti di aeromodelli

Selezionando la Modalità Manuale, il pilota automatico C.H.U.C.K. (Control Hub & Universal Computer for Kit) di Parrot Disco viene disattivato.

La stabilità del velivolo, l’ottimizzazione della velocità e l’altitudine di volo vengono completamente controllati dal pilota attraverso il trasmettitore che invia i comandi ai servomotori di Parrot Disco. Il pilota non beneficia di nessuna assistenza in volo e, in base alle proprie abilità, può decidere di compiere acrobazie aeree. In qualsiasi momento potrà comunque passare alla modalità di pilotaggio assistito.

La telecamera frontale Full HD da 14 Megapixel di Parrot Disco permette inoltre di registrare ogni volo. Le immagini vengono automaticamente salvate nella memoria da 32 GB del drone ad ala fissa e possono essere successivamente scaricate, visualizzate e condivise.

Per vedere il video di Parrot Disco clicca qui 1

Parrot Disco (drone ad ala fissa + 1 batteria per un’autonomia di volo fino a 45 minuti) è disponibile da Giugno 2017 sullo shop online www.parrot.com/it al prezzo consigliato di 799€

NB. I possessori di Parrot Bebop 2 FPV potranno collegare Parrot Skycontroller 2 a Parrot Disco e provare la sensazione unica di pilotare un drone ad ala fissa.

***

Vola in maniera responsabile!

I piloti esperti e i principianti devono assumere il controllo del drone per il tempo libero in

maniera responsabile e in accordo con la regolamentazione imposta dalla legislazione vigente.

Per godere appieno di Parrot Disco, Parrot ricorda alcune semplici regole:

– Non perdere mai di vista Parrot Disco;

– Non avvicinare né filmare le persone senza il loro consenso

– Prestare particolare attenzione al rispetto della privacy;

– Non eccedere il limite massimo di altitudine previsto nel proprio Paese;

– Non volare nei pressi di aeroporti, basi militari, zone industriali e altre aree sensibili;

– Non sorvolare aeree popolate e urbane;

– Non volare in caso di pioggia, neve, nebbia, forte vento e di notte;

– Non sorvolare stazioni, linee ferroviarie o autostrade.

Le misure disponibili sono disponibili qui.

Parrot raccomanda di consultare la legislazione del proprio Paese prima di volare, attenendosi sempre alle

regole imposte.

Parrot Drones Parrot Drones è un società controllata da Parrot, azienda fondata nel 1994 da Henri Seydoux.

Parrot crea, sviluppa e commercializza prodotti wireless tecnologicamente avanzati per il grande pubblico e per i professionisti. L’azienda si basa su un know-how tecnologico condiviso che consente innovazione e sviluppo continui, principalmente in tre settori:

– Droni civili: con droni per lo svago e soluzioni per uso professionale

– Oggetti connessi: con attenzione principale al segmento audio e a quello del gardening.

– Automotive: con la più estesa gamma di sistemi di comunicazione hands-free e di infotainment per auto disponibile sul mercato Parrot, la cui sede è a Parigi, conta oggi oltre 700 collaboratori in tutto il mondo, e realizza la maggior parte delle proprie vendite all’estero. Parrot è quotata su Euronext Paris dal 2006 (FR0004038263 – PARRO).

Per maggiori informazioni visita: www.parrot.com

1 – Tempo di volo stimato con una batteria completamente carica. Il tempo di volo può essere soggetto a cambiamenti dovuti all’utilizzo del prodotto, manovre effettuate e condizioni metereologiche.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »