Per il clima perfetto basta la tua voce e Ambi Climate 1

Per il clima perfetto basta la tua voce e Ambi Climate

Il dispositivo intelligente per il clima è ora compatibile con i comandi vocali di Amazon Alexae Google Home.

Comunicato Stampa

Ambi Climateè un dispositivo “smart” pensato per la “smart home”. La sua funzione è gestire in modo facile e automatico la temperatura, limitando al massimo l’intervento attivo da parte dell’utente. Grazie all’algoritmo messo a punto dalla start up di Hong Kong, tutto infatti viene gestito dall’intelligenza artificiale. La filosofia “zero fatica”, “massimo risultato” ora si sostanzia con un’ulteriore semplificazione: la voce.

Ambi Climate ha infatti integrato le funzioni vocali con gli assistenti Amazon Alexa e Google Home. Aggiungere il dispositivo all’elenco dei device gestibili dalle due piattaforme è immediato. Con Alexa è sufficiente collegare l’apposito skill sviluppato da Ambi Climate, con Google Home si procede invece con la normale gestione attraverso l’app di sistema.

In questo modo l’utente può controllare i condizionatori d’aria e le pompe di calore attraverso una serie di comandi vocali, rapidi e del tutto naturali. Basta infatti dire “Alexa, di’ a Ambi Climate che fa caldo”, oppure “Ehi Google, di’ a Ambi Climate che si congela” e in automatico la temperatura verrà modificata per offrire il comfort desiderato. Ovviamente con i comandi vocali si possono anche accendere e spegnere gli split, verificare la temperatura in ogni singola stanza, controllare i dispositivi collegati e molto altro ancora.

La funzione è al momento disponibile solo in lingua inglese, ma l’implementazione in italiano è già nei nostri piani.

Attualmente Ambi Climate è disponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 149 euro.

Su Ambi Labs Limited

Ambi Labs è una startup IoT fondata nel 2012 con sede a Hong Kong. Ispirata al concetto di “Ambient Intelligence”, ritiene che una tecnologia veramente intelligente sia intuitiva e senza interruzioni, migliorando lo stile di vita dell’utente. Attraverso l’Intelligenza Artificiale sfrutta le informazioni ricavate dai dati e offre dispositivi smart, sviluppando così prodotti che rivoluzionano il modo in cui gli utenti interagiscono quotidianamente con gli elettrodomestici grazie ad una tecnologia intuitiva ed utile.

 

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »