AppleNewsRECENSIONI

PhotoBulk di Eltima per editare le nostre foto

25views

PhotoBulk è l’app pensata per chi non riesce a fare a meno di aggiungere nelle sue amate foto i watermark oppure ridimensionare, rinominare ed ritagliare (insomma qualche editing) le proprie immagini su Mac; il tutto avverrà però in maniera semplicissima. Andiamo a scoprire come.

Questa app nasce dall’ottima casa Eltima, azienda specializzata in app di fotografia e video. È vero che PhotoBulk supporta la lingua inglese, ma non dovete spaventarvi di ciò perché l’interfaccia semplice la rende fruibile anche per i meno esperti.

Come detto in precedenza, PhotoBulk vi permette di fare ogni cosa con il minor sforzo possibile, andando a semplificare passaggi che magari risultano più angusti come voler modificare più immagini contemporaneamente, aggiungendo magari delle filigrane, un logo, ridimensionare gruppi di foto e molto altro.

Appena aperta ci troviamo di fronte una finestra nella quale trascinare le immagini. Cliccando successivamente su “Watermak” è possibile aggiungere un testo, scegliere il font, le dimensione ed opacità. Con tale scritta potremo sbizzarrirci a nostro piacimento, possiamo anche inserire una data od inserire l’opzione script (ripetizione di una dicitura) che verra ripetuta su tutte le immagini.

Risulta essere un ottimo strumento anche per ridimensionare le immagini, andando a personalizzare larghezza e l’altezza dell’immagine, ridimensionare le foto per percentuale, o inserire una massima dimensione desiderata.

L’ottimizzazione delle foto poi permette di diminuire il peso delle foto prima di condividerle.

L’app è stata aggiornata ultima volta nel 2015 ma rimane un’ottima applicazione che vi semplificherà alcuni passaggi e vi permetterà di avere un ottimo strumento senza spendere un sacco di soldi per altri software più performanti.

PhotoBulk è in vendita a 9,99€ sul Mac App Store.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »