NewsRECENSIONISocialTech

Piccolo e robusto ma non dimentica di suonare, ecco il Bose SoundlLink Micro

108views

Bose quando presenta un prodotto non lo fa mai a caso, e nonostante il nuovo SoundLink Micro sia il più piccolo della creato dalla società, possiede delle caratteristiche importanti.

Il nuovo SoundLink Micro si presenta in una piccola confezione, con all’interno il Micro, cavo di ricarica microUSb e manuale.

Le sue misure sono davvero compatte, parliamo di 9,83 cm di larghezza e profondità e 3,48 cm di altezza, rendendolo il piccolo e leggero (290 gr) della linea speaker made in Bose, senza dimenticare la solidità e robustezza. Solo queste caratteristiche lo rendono di per sé un comodo compagno di viaggi da utilizzare con smartphone e tablet.

Proprio perché potrete portarlo con voi sempre, il Micro è composto esternamente in silicone, tale da renderlo resistente a graffi, urti, cadute e non solo ma anche polvere e sporco. Nella parte posteriore è presente una grande cintura, altra caratteristica utile abbinata alla trasportabilità; con essa potrete annettere il Micro a borse, zaini, bici etc…

Come suggerisce Bose, il SoundLink Micro rimane “micro” fino a che non lo si accende, infatti fino ad ora non ho mai sentito un altro speaker di queste dimensioni suonare cosi bene, quasi da reggere i paragoni con modelli più grandi. Essendo piccolo e trasportabile è stato munito di certificazione waterproof IPX7(impermeabile fino a 1 metro di profondità per un tempo di 30 minuti), caratteristica più che normale visto la sua facile trasportabilità, e permette di interagire con Siri o Google Assistant (pulsante multifunzione) per i comandi vocali.

Progettato in modo che possa resistere a un tuffo in piscina o persino in mare. Non preoccuparti se ti cade in acqua. Ripescalo e continua a riprodurre la tua musica.

Andando a vedere il cuore di questo Micro troviamo un trasduttore con radiatori passivi in silicone, tutto ciò creato nei minimi dettagli per ricreare un suono eccezionale in un prodotto piccolissimo. Infatti avremo un suono nitido e bilanciato e potente. La batteria, ricaricabile agli ioni di litio, offre un’autonomia fino a 6 ore di riproduzione.

Grazie alla utile app Bose Connect, sarà possibile sincronizzare più speaker per la modalità Stereo (canale sinistra-destra) o per attivare la modalità Party e trasmettere musica in contemporanea su più diffusori. Peccato non avevamo altri speaker con cui provare questa caratteristica, però la trovo interessante.

SoundLink Micro è disponibile in nero, blu notte e arancione brillante (quello da noi recensito) al prezzo di 119 euro su Amazon.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »