NewsRECENSIONITech

Plantronics BackBeat 500, le cuffie dall’autonomia infinta

67views

Rimasto ancora sconvolto dalla caratteristica fondamentale di questa cuffia passo ad analizzare la confezione, in stile Plantronics molto curata ed attenta ai dettagli.

All’interno troveremo:

  • BackBeat 500
  • Sacchetta per portarle con noi proteggendole un minimo
  • Cavo di ricarica micro-USB
  • Cavo Aux per l’ascolto via cavo
  • Manualistica

Prese in mano la leggerezza (si parla di 155 gr) la fa da padrona, oltre al design curato e moderno, del quale mi sono innamorato tantissimo. Come detto in precedenza siamo di fronte a delle cuffie wireless over-the-head dotate di driver da 40 mm con un ottima imbottitura, sia per quanto riguarda i cuscinetti auricolari (ottimo l’isolamento) che sull’archetto; per ciò che concerne i controlli, si trovano sull’auricolare destro con la possibilità di accesso a Siri, Google Now o Cortana.

CARATTERISTICHE GENERALI

Il comparto tecnologico è di tutto rispetto con la connettività Bluetooth 4.1 cosi da assicurare un collegamento fino a 10 metri di distanza dalle fonti di ascolto; mentre grazie alla tecnologia DeepSleep le BackBeat 500 possono mantenere carica la batteria fino a 6 mesi quando sono spente o lasciate accese; altrimenti sono in grado di assicurare 18 ore di ascolto continuativo, oppure sopperire a tutto ciò con il cavo jack da 3.5mm in dotazione. Il collegamento wireless permette la connessione automatica fino a due dispositivi contemporaneamente e di memorizzare fino a un massimo di 8 dispositivi.

Il comparto sonoro da modo di non avere delle sfumature più forti rispetto ad altre, ma di avere un suono equilibrato senza esagerare, rendendo il tutto molto armonioso, ottimo per un uso di tutti i giorni.

BackBeat 500 sono disponibili nell colorazioni: bianco, grigio e grigio scuro e le trovate direttamente su Plantronics.com a 99,99 euro, oppure la medesimo prezzo anche su Amazon.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »