comunicato stampaNewsTech

PLANTRONICS LANCIA I NUOVI SPEAKERPHONE USB PORTATILI CALISTO

Calisto 3200 5200 Volume

PLANTRONICS LANCIA I NUOVI SPEAKERPHONE USB PORTATILI CALISTO PER RENDERE LE CONFERENCE CALL SEMPRE PIU’ FACILI PER I PROFESSIONISTI IN MOBILITA’ E DA REMOTO

Comunicato Stampa

Calisto 3200 e Calisto 5200 migliorano le opzioni di conference call per i professionisti in movimento

Plantronics (NYSE: PLT), pioniere dell’audio e leader della tecnologia delle Unified Communication, ha annunciato oggi il lancio di Calisto 3200 e Calisto 5200, speakerphone portatili per personal computer (PC) e dispositivi mobili. I nuovi Calisto 3200 e Calisto 5200 offrono un audio a 360 gradi in un dispositivo compatto e condividono un design plug-and-play semplice che consente a singoli individui o gruppi di persone di avere un’esperienza audio professionale durante le conference call, da qualsiasi stanza o postazione remota.

Entrambi i modelli Calisto integrano microfoni a 360 gradi che trasmettono conversazioni con audio di alta qualità e chiarezza vocale. Questi speakerphone sono intuitivi da utilizzare, attraverso semplici comandi tattili e indicatori visivi, abbinati a istruzioni vocali e avvisi che possono fornire un feedback immediato sullo stato della chiamata.  

Secondo uno studio del 2018 condotto da Oxford Economics, solo il 30% dei dipendenti afferma che la propria azienda dispone di spazi adeguati per le sale conferenze di cui necessitano per effettuare chiamate private o conference call. D’altra parte, questi professionisti lasciano sempre più spesso l’ufficio facendo affidamento in maniera massiccia sulle opzioni di lavoro da remoto, rendendo così necessario disporre degli strumenti giusti per un’efficace collaborazione con colleghi e clienti, indipendentemente da dove si trovino.

“Oltre due terzi di persone nel mondo almeno una volta alla settimana lavorano fuori dai propri uffici e anche coloro che rimangono in ufficio, hanno bisogno di soluzioni che gli consentano di collaborare mentre sono in viaggio”, ha affermato Shantanu Sarkar, Executive Vice President, Headset Business Unit di Plantronics. “Il nostro nuovo altoparlante Calisto permette di effettuare conference call ovunque consentendo di ascoltare e, ancora più importante, essere ascoltati, in modo chiaro e senza interruzioni, per tutta la durata della chiamata.” 

Calisto 3200 può essere collegato, via USB, a PC, Mac e tablet, mentre Calisto 5200 è compatibile anche con i dispositivi mobile attraverso l’attacco jack da 3,5mm. Quando non è connesso allo smartphone, Calisto 5200 si spegne automaticamente, consentendo di estendere l’autonomia della batteria. Inoltre, Calisto 5200 offre sino a 30 ore di autonomia di ascolto con una sola ricarica, consentendo agli utenti di restare connessi durante i loro spostamenti, senza interruzioni. Entrambi i dispositivi sono disponibili nelle versioni USB-A e USB-C e sono dotati di cavi di collegamento e una custodia da viaggio per essere trasportati comodamente e con facilità.

Calisto 3200 e Calisto 5200 sono compatibili con Plantronics Manager Pro, la soluzione cloud Plantronics, leader nel settore, creata per i professionisti IT. Questo software consente ai manager IT di accedere e gestire i dispositivi audio da una postazione centrale e di poter agire con interventi mirati per assicurare una comunicazione e una performance audio del dispositivo chiare e senza interruzioni. Plantronics Manager Pro viene venduto separatamente. 

Calisto 3200 (106,64 € + IVA) e Calisto 5200 (159,96 € + IVA) saranno disponibili da subito in Italia, presso distributori Plantronics e Polycom autorizzati. Per ulteriori informazioni su prezzi e disponibilità: https://www.plantronics.com/it/it 
Per informazioni su Plantronics Manager Pro: https://www.plantronics.com/it/it/services/plantronics-manager-pro  

###

Informazioni su Plantronics

Plantronics è un pioniere dell’audio e un leader nel settore delle comunicazioni. La tecnologia Plantronics crea esperienze audio e di collaborazione ricche e naturali per le persone ed è possibile condividere e ascoltare buone idee ovunque e in qualsiasi momento. Il portafoglio di soluzioni di comunicazione e collaborazione integrate dell’azienda comprende cuffie, software, telefoni fissi, soluzioni di conferenze audio e video, analisi e servizi. Le nostre tecnologie sono utilizzate in tutto il mondo da consumatori e aziende e rappresentano una scelta di primo piano per ogni tipo di spazio di lavoro. 

Per maggiori informazioni visita www.plantronics.com. 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »