AppleNewsRECENSIONI

PorcSlope, lo stand di TwelveSouth per Macbook

14views

ParcSlope rappresenta la categoria degli stand per MacBook Pro della nota marca TwelveSouth, ma con l’introduzione dell’ipad da 12,9″ possiamo affermare che risulta essere perfetto anche per iPad Pro. Di seguito la nostra recensione.

Innanzitutto dobbiamo soffermarci sul nome di questo prodotto, che sembra essere per nulla particolare ma che porta con se quasi una storia; ebbene si niente meno che un episodio dell’ex CEO di Apple Steve Jobs. Più precisamente si tratta di un episodio che lo riporta a quando era giovane è visitò gli uffici dello Xerox Parc nella Silicon valley, dove si trovò colpito dal primo personal computer con interfaccia grafica e mouse.
Andando ad aprire la confezione, molto curata nei minimi dettagli, ecco al centro esserci il nostro prodotto, molto bello esteticamente e composto da materiali ottimi. Si tratta di un pezzo unico in alluminio ritagliato al dettaglio che lo rende spesso al punto giusto ma anche solido e robusto. Nella parte dove andremo ad appoggiare il Macbook troviamo il silicone, di colore grigio scuro, che grazie ad una leggera zigrinatura da modo di esser antiscivolo e non abbiamo paura che il nostro Macbook scappi.

Il ParcSlope nasce come supporto per il nostro computer, in maniera tale che possiamo averlo all’altezza giusta per vederlo e digitare sulla tastiera, proprio per una comoda digitazione; mantien il Mac inclinato con un angolo di 18 gradi.

Con l’aggiunta però del nuovo iPad Pro 12,9″ sarà possibile usufruire dello stesso anche per il medesimo prodotto, infatti le dimensioni generose di questo tablet permettono di annetterlo ed usarlo per disegnare, navigare, leggere; anche se non nasce per esso possiamo dire che è una soluzione altrettanto apprezzabile come per Macbook.

Ovviamente la nostra recensione si basa sull’uso con Macbook ed in questo caso ci siamo trovati molto bene nella digitazione, tenendo il supporto su una base perfettamente regolare ed orizzontale, penso che questo tipo di posizione sia adatta maggiormente per chi utilizza anche un monitor esterno.

Dal punto di vista di design e dettagli il prodotto è unico, come il silicone perforato che da modo di non far scivolare per nulla il nostro Macbook ed adattarsi alla perfezione, fino alle fessure dove far passare i cavi.

Purtroppo non abbiamo avuto modo di testarlo con iPad pro da 12,9″ ma dai risultati trovati in rete dicono che questo accessorio sia ottimo per lavorarci; possiamo dire che l’inclinazione pensata per Mac, sia eccellente anche per goderci lo schermo di iPad Pro, anche con l’uso di Apple Pencil diventa eccezionale.

Per quanto riguarda l’uso con MacBook Pro ovviamente si tratta di gusti soggettivi quindi non tutti possono trovarsi bene con questo tipo di inclinazione, meglio cercare di simulare prima il tutto, prima di acquistarlo.

ParcSlope (disponibile ora anche in colorazione nera) è in vendita sul sito di Twelve South a 49,99 dollari più spedizione, ma è possibile acquistalo su MobileFun al costo di 45,99€, direi molto convivente!

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »