NewsRecensioniSocialTech

Power Bank Xtorm, ecco un modello extreme – recensione

195views

Ecco due nuovi modelli di Power Bank marchiati Xtorm, tra cui una che soddisfa addirittura gli standard militari. Andiamo a vedere di cosa si tratta insieme.

Xtorm è famosa nella produzione di batterie portatili, più comunemente chiamati power bank, il catalogo è davvero pieno di questi prodotti ma oggi si aggiungono due nuovi modelli, tra cui la interessantissima Power Bank Limitless, che soddisfa gli standard militari MIL STD 810 G e la Fuel Series Stone 4X.

Non è la prima volta che testiamo prodotti Xtorm e possiamo affermare la loro grande qualità, sia nei materiali che per le caratteristiche.

La prima Power Bank che prenderemo in considerazione è la Limitless 10.000 mAh, molto particolare, che possiede il certificato IP68, tale da renderla impermeabile all’acqua e resistente alla polvere, ma grazie anche al suo guscio esterno sarà possibile non preoccuparci nemmeno delle cadute, proprio per il suo uso in condizioni estreme. Xtorm afferma che far cadere il Power Bank sulle rocce o in acqua non costituisce alcun problema.

Visto il suo uso estremo, nella confezione troveremo anche un moschettone, cosi da poter annettere il Power Bank ad uno zaino, alla cintura o alla nostra attrezzatura e portarla sempre con noi ed utilizzarla nell’immediato; molto utile è la funzione torcia, dotata anche di una funzione SOS.

Si compone di due USB A con Output di 1x USB 5V/1A 1x USB 5V/2.4 ed Input 5V/2Ai, sarà possibile ricaricare due dispositivi simultaneamente. Dotato di chip APM, il powerbank equilibra automaticamente la velocità di ricarica corretta e divide in maniera efficace la potenza tra i dispositivi collegati.

Xtorm con la sua nuova Limitless 10.000 mAh garantisce delle caratteristiche uniche, che non si abbinano ai classici Power Bank che troviamo giro; IP68 Waterproof, Mil STD 810G, Shockproof. Ottima per i viaggi e per varie escursione estreme, con il suo sportellino protegge sia la torcia che le porte USB e microUSB.

Per ulteriori informazioni potete andare sul sito ufficiale xtorm.eu, disponibile al prezzo di 89€

Per quanto riguarda lo Stone 4X facciamo riferimento ad un nuovo modello della serie Fuel, una serie più elegante di quelle offerte da Xtorm, con un colore nero satinato.

Anch’essa possiede una batteria interna da 10.000 mAh, che carica contemporaneamente due prodotti. Come tutti i modelli Xtorm possiede il chip Auto Power Management che equilibra automaticamente la potenza tra i dispositivi collegati. Inoltre, la batteria interna Stone e quella del dispositivo mobile collegato sono protetti dal sovraccarico ed chip per il controllo della temperatura evita il surriscaldamento.

Fantastico da portare con se con i suoi soli 230 gr, ha una potenza di Output di 2x USB 5V (total max. 2.4A). Il tutto a soli 29,90€ sul sito ufficiale Xtorm oppure su Amazon ma il prezzo è di poco superiore.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »