Praim presenta Domino: il nuovo Thin Client nato dalla collaborazione con LG Electronics 1

Praim presenta Domino: il nuovo Thin Client nato dalla collaborazione con LG Electronics

Praim, leader nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro Thin & Zero Client, presenta Domino, il nuovo dispositivo All-In-One, nato dalla prestigiosa collaborazione con LG Electronics (LG), che offre standard qualitativi, sia a livello software che hardware, molto elevati.

Grazie alla potenza del processore AMD Prairie Falcon GX-212JJ (1.2GHz up to 1.6GHz), integrato in un elegante monitor da 24” Full HD, Domino è la soluzione ideale per quei contesti di business che richiedono elevate prestazioni, spazio ridotto e allo stesso tempo design e versatilità.

 

Il nuovo nato in casa Praim ha infatti una linea essenziale ed elegante, dallo stile unico e inconfondibile, con un vano copri-cavi sul retro che lo rendono perfetto per le postazioni di lavoro più raffinate. Può essere regolato in altezza e ruotare di 90° per adattarsi a una visualizzazione verticale ed essere collegato a un secondo monitor in 4K attraverso un cavo HDMI, a seconda delle esigenze.

“Siamo orgogliosi di poter presentare Domino, frutto della prestigiosa collaborazione con un importante brand come LG, che da sempre punta su innovazione e design. Il nuovo Thin Client è unico nel suo genere perché in grado di coniugare ottime prestazioni con un design compatto ed essenziale, che permette di adattarsi a qualsiasi ambiente di lavoro”, ha dichiarato Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim.

Domino è un dispositivo All-In-One multitasking e completamento connesso, grazie a 6 porte USB (2 porte USB3.0 e 4 porte USB2.0), a un’uscita DP e un’uscita HDMI, a una porta RJ45, Wi-Fi e Bluetooth 4.2 integrati.  La scheda grafica integrata AMD Radeon R1E supporta contenuti ad alta definizione per visualizzazioni al top.

Dotato di ben 4GB di RAM e un disco flash da 128GB, Domino è disponibile presso la rete di rivenditori autorizzati Praim in due modelli: con sistema operativo Praim ThinOX versione 11 e con sistema operativo Windows 10 IoT 2019 LTSC. Entrambi sono totalmente gestibili attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Praim

Praim offre un sistema completo di soluzioni per creare e gestire, in maniera semplice e versatile, postazioni di lavoro hardware e software potenti, sicure, efficienti e pronte per il mondo cloud. A partire dal 1987, l’azienda si è affermata come fornitore leader di Thin & Zero Client e di soluzioni per la gestione centralizzata di accesso alle risorse remote. Con oltre 1 milione di installazioni, Praim aiuta migliaia di clienti, in oltre 40 paesi, a incrementare la produttività e a contenere gli investimenti. L’azienda, con sede a Trento – dove opera anche il team di Ricerca & Sviluppo – è presente anche nel Regno Unito e in Spagna. Praim è partner certificato di Citrix, VMware e Microsoft e ha siglato più di 20 Tech Alliance con i principali fornitori di tecnologia per portare sul mercato continue innovazioni. Per maggiori informazioni: http://www.praim.com

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »