Aiuti alle AziendeNewsTech

PrestaShop e PayPal annunciano PrestaShop Checkout

La nuova soluzione, presentata al PrestaShop Day 2019 di Milano, ottimizza le operazioni di back office dei commercianti digitali, permettendo di gestire con un’unica interfaccia diverse tipologie di transazioni e offrendo funzionalità avanzate per quanto riguarda sicurezza, rimborsi e tutela dalle frodi

– Sul palco della quarta edizione del PrestaShop Day, l’evento di riferimento per scoprire le nuove frontiere del commercio digitale, PrestaShop, la piattaforma di e-commerce leader in Europa e America Latina, e PayPal hanno lanciato PrestaShop Checkout, la prima piattaforma di pagamento che consente ai commercianti di gestire facilmente tutti i tipi di transazione (con carta di credito, PayPal e altri metodi forniti da provider locali) attraverso una singola interfaccia rappresentata dal modulo di back office PrestaShop. Questa piattaforma, lanciata in collaborazione con PayPal, offre funzionalità avanzate per i pagamenti in termini di sicurezza, rimborsi, protezione da frodi e gestione del contenzioso, con costi contenuti e competitivi rispetto al mercato.

Con la crescita di transazioni internazionali e da mobile e la progressiva affermazione dei portafogli digitali, i consumatori possono ora disporre di molteplici opzioni di pagamento tra cui scegliere. Tuttavia, le integrazioni tecnologiche e il numero di provider in continuo aumento hanno reso questo passaggio molto più complesso per i commercianti che, per rispondere al meglio e prontamente alle esigenze dei propri utenti, devono destreggiarsi in un panorama sempre più eterogeneo.

PrestaShop Checkout è stata sviluppata per ridurre le complessità operative connesse ai pagamenti e migliorare di conseguenza la user experience. I commercianti possono in questo modo alleggerire alcuni processi e concentrarsi sullo sviluppo del loro business, indipendentemente dalle dimensioni della loro attività commerciale.

Le principali funzionalità di PrestaShop Checkout comprendono:

  • La compatibilità con i metodi di pagamento più popolari in ogni mercato (carte di credito, PayPal, eccetera)

  • Una perfetta integrazione nell’esperienza di shopping

  • Pagamenti sicuri grazie al know-how di PayPal e 3D Secure

  • La gestione delle procedure di rilevamento delle frodi

  • Una configurazione semplice e simultanea di tutti i metodi di pagamento

  • Una singola interfaccia nell’area back office per aumentare le vendite

  • Uno dei tassi di commissione più bassi del mercato

  • L’ottimizzazione dei metodi di pagamento su display dei dispositivi mobili

  • Il continuo miglioramento delle funzionalità grazie alle innovazioni di PayPal

Forti di dieci anni di esperienza nell’e-commerce, siamo estremamente entusiasti di lanciare PrestaShop Checkout, sviluppato per aiutare i commercianti a risolvere le complessità legate alla crescente scelta in termini di pagamenti online. Con questa novità supportiamo ancora meglio i nostri utenti nel miglioramento delle conversioni sul sito web, semplificando così la gestione del loro store” commenta Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. “Abbiamo deciso di annunciare la nuova soluzione in occasione del PrestaShop Day, in quanto rappresenta l’occasione ideale per mostrare ai professionisti del settore e agli e-merchant il risultato della fruttuosa collaborazione con PayPal, volta a stimolare le potenzialità delle loro attività e a incrementarne di conseguenza il giro di affari” conclude Mastroianni.

“PayPal è lieta di partecipare a questo evento esclusivo organizzato da Prestashop. Insieme abbiamo parlato degli ultimi trend di mercato e abbiamo presentato Prestashop Checkout, la nuova piattaforma di pagamenti sviluppata con PayPal, che consente ai merchant PrestaShop di gestire facilmente diverse tipologie di transazioni (carte, PayPal e altri metodi locali di pagamento) su una singola interfaccia e a uno dei prezzi più competitivi sul mercato” dichiara Michele Simone, Head of Partners and SMB Italy di PayPal.

Informazioni su PrestaShop

Leader in Europa e in America Latina, la piattaforma di e-commerce PrestaShop permette di creare e sviluppare il proprio negozio online per perseguire i propri obiettivi. Basato su un modello open source, PrestaShop consente a qualsiasi commerciante di sviluppare il proprio progetto di e-commerce in ogni parte del mondo, beneficiando di una soluzione completamente personalizzabile e adattabile a ogni mercato. Nel 2018 i negozi PrestaShop hanno generato oltre 15 miliardi di euro di vendite online. Oggi nel mondo ogni 4 minuti viene creato un negozio PrestaShop e ciascuno racconta la propria storia.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »