comunicato stampaNewsTech

Pro-Ject T-1, il giradischi con il miglior rapporto qualità-prezzo

Pro-Ject T-1, il massimo con il minimo.

Il giradischi con il miglior rapporto qualità/prezzo in commercio, disponibile in 6 varianti, tre di colore e altrettante in quanto ad allestimento. Non si potrebbe proprio volere di più.

Pro-Ject Audio Systems non finisce mai di stupire. Dal capiente cilindro del costruttore austriaco l’ennesimo azzeccato giradischi, la quadratura del cerchio per chi vuole entrare (o rientrare) nel rutilante mondo del vinile dalla porta principale senza spendere una fortuna. Si chiama T-1 ed è il primo prodotto della T-Line, la nuova linea budget di Pro-Ject con un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Sei le varianti a disposizione, tre di colore e altrettante di allestimento, per un prodotto davvero senza rivali in commercio. T1 giradischi puro, T1 BT con collegamento Bluetooth e pre phono MM incorporato e infine T1 Phono SB, con regolazione elettronica/cambio della velocità e phono MM. E poi, nero laccato, bianco satinato o noce, in modo da potersi adattare a qualsiasi arredamento.

T-1 è un giradischi con trazione a cinghia molto sofisticato, telaio in MDF, piatto in vetro sabbiato da 8mm, e sottopiatto con cuscinetto principale in acciaio temprato e ottone, con una precisione di 0,001mm. Grossa novità, tenuto conto del prezzo, il braccio di nuova concezione in un unico corpo di alluminio da 8.6″ di lunghezza, montato su cuscinetti a basso attrito. E’ realizzato appositamente per incorporare lo shell, eliminando le possibili vibrazioni dei modelli che lo hanno invece intercambiabile. In dotazione la testina MM Ortofon OM 5E, con stilo in diamante ellittico, un cavallo di battaglia con eccellenti prestazioni.

Disponibilità e prezzi:
I prodotti sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa e sono già disponibili ai seguenti prezzi al pubblico:
T1: 275 euro
T1 BT: 325 euro
T1 Phono SB: 325 euro

Specifiche tecniche:
Tipo: trasmissione a cinghia
Variazione di velocità: 33: 0.7% 45: 0.6%
Wow & flutter: 33: 0.25% 45: 0.23%
Piatto: in vetro sabbiato, spessore 8mm, con tappetino in feltro
Cuscinetto principale: acciaio/ottone
Segnale a rumore: 65dB
Braccio: da 8,6″ in alluminio
Lunghezza effettiva del braccio: 218,5 mm
Overhang: 18mm
Massa effettiva del braccio: 8g
Contrappeso: 5 – 10g (pre-montato)
Tracciamento: 0 – 50mN (17,5 mN pre-impostato)
Accessori in dotazione: copertura antipolvere, tappetino in feltro
Consumo energetico: 3 Watt
Dimensioni (LxAxP): 415x100x335 mm
Peso: 3,8 Kg.

Leave a Response

Michele Coladangelo
17 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »