Aiuti alle AziendeNewsTech

ProntoPro annuncia l’espansione internazionale: Austria e Svizzera i primi Paesi coinvolti

37views

La startup italiana apre una sede a Vienna. Valore dell’operazione: 2 milioni di euro

Milano, settembre 2018ProntoPro (www.prontopro.it ), il portale dei professionisti numero 1 in Italia, ha annunciato oggi l’espansione internazionale in Austria (www.prontopro.at/) e Svizzera (www.prontopro.ch/de/). ProntoPro vola all’estero con un’operazione del valore di 2 milioni di euro.

Nel nuovo ufficio di Vienna, il team germanofono – che ha seguito le fasi iniziali del processo dal quartier generale di Milano – va ora ad allargare la famiglia di ProntoPro: un gruppo di oltre 100 giovani talenti digitali sul mercato italiano.

Professionisti qualificati a portata di click anche per austriaci e svizzeri

Dopo aver raggiunto oltre 1 milione di utenti in Italia, ProntoPro lancia la sua piattaforma anche in Austria e Svizzera, due Paesi in cui la digitalizzazione del mondo delle prestazioni professionali è ancora un passo indietro e allo stesso tempo la domanda di professionisti qualificati è superiore rispetto a quella italiana.

Per organizzare un trasloco o un matrimonio, trovare un imbianchino o l’insegnante di inglese, basta inserire la propria richiesta gratuitamente sul portale: ricevuti i preventivi, l’utente può scegliere il proprio professionista non solo in base al prezzo, ma anche grazie alle recensioni lasciate dagli altri clienti, le foto dei suoi lavori e le informazioni del suo profilo.

Oltre 4.000 professionisti già iscritti all’estero

Al momento del lancio ufficiale, ProntoPro Austria raccoglie già più di 2.500 professionisti iscritti e ProntoPro Svizzera più di 1.500, con un tasso di crescita costante. L’obiettivo? Arrivare a quota 50.000.

«Siamo partiti da Austria e Svizzera, ma abbiamo l’ambizione di portare ProntoPro anche in altri Paesi europei – afferma Marco Ogliengo, Amministratore Delegato di ProntoPro – A tre anni dalla fondazione, contiamo già 300.000 professionisti, oltre 700.000 clienti e più di 3 milioni di visite mensili al portale. L’esperienza costruita in Italia è la base da cui partire per crescere rapidamente anche all’estero, in particolare in tutti quei Paesi dove non esiste ancora un servizio come ProntoPro».

Novità anche per il mobile: app unica, servizio più veloce e fruibile.

In occasione dell’espansione internazionale, ProntoPro ha anche lanciato una nuova app. I clienti ed i professionisti avranno ora una unica app, disponibile per i dispositivi iOS e Android. Dopo il lancio delle due precedenti applicazioni (una per i professionisti, l’altra per i clienti), ora usare ProntoPro fuori casa sarà ancora più facile. Con la nuova app, ProntoPro semplifica tutte le fasi di invio e di risposta ai preventivi, i clienti possono facilmente controllare da mobile i progressi delle proprie richieste e allegare documenti e fotografie in chat con i professionisti che, a loro volta, possono gestire interamente il proprio profilo dall’app.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »