PulseOn il miglior dispositivo indossabile per la tua salute 1

PulseOn il miglior dispositivo indossabile per la tua salute

PulseOn, una nuova startup tecnologia con sede in Finlandia, sta scommettendo che il suo cardiofrequenzimetro diventerà lo strumento top di gamma per il monitoraggio della salute.  Nel corso di cinque anni di test,  Tero Mennader di Nokia, ha lavorato sullo sviluppo di un dispositivo ormai brevettato, per la misura incredibilmente precisa della frequenza cardiaca. L”anno scorso Mennader ha creato PulseOn .PulseOn è un cardiofrequenzimetro da mettere al polso, senza nessuna fascia da legare intorno al torace.

Il tipo più comune di cardiofrequenzimetro è il modello appunto con la  fascia toracica, che può essere a volte fastidioso da indossare. Un altro molto comune ma neno efficace, è il modello con sensore da legare al dito. Nella maggior parte dei casi con i modelli di sensore di quest’ultimo tipo, dovete arrestarvi alla fine dell’attività fisica per effettuare una misurazione.Con PulseOn la frequenza cardiaca è misurata in tempo reale  e non hai bisogno di una fascia toracica.Durante la notte, PulseOn misura il recupero fisico. Per gli atleti, PulseOn dirà loro se vale la pena di allenarsi duramente, fare qualche allenamento di recupero, o semplicemente rilassarsi completamente il giorno successivo. Tra pochi mesi saranno lanciati anche  strumenti per misurare lo stress e l’impatto del sonno, il che significa che si sarà effettivamente in grado di scoprire quanto avremo recuperato dallo stress del giorno prima.

“Se bevi alcolici prima di andare a dormire, una volta svegliato  al mattino, il dispositivo ti dirà di aver dormito a lungo e bene, oppure male, PulseOn sarà in grado di dirvi di aver dormito un po ‘ e di non aver recuperato abbastanza.”

così dice Mennader.

 

[Fonte]

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »