AndroidNews

Quando i P20 Pro di Huawei si aggiorneranno ad Android 9?

Dopo quasi due mesi di titoli e articoli su vari blog in mezza Italia che avvisavano dell’immediato update alla EMUI 9, non abbiamo traccia, se non qualche raro caso. Cosa è successo? Vi sveliamo tutti i retroscena in questo articolo.

Come vi abbiamo anticipato, in tanti abbiamo cercato di effettuare l’aggiornamento ai nostri dispositivi, ma siamo fermi alla versione 8.1.0 (CLT-L09 8.1.0.161). Tutti i media nazionali hanno tentato di contattare fonti ufficiali per avere notizie in merito, l’unica voce che anche noi di SocialandTech possiamo confermare è quella dell’account ufficiale di HUAWEI su Twitter, che ci ha avvisato di un rilascio graduale, il tutto alla fine di Novembre del 2018. E poi?

Abbiamo voluto indagare dopo l’aggiornamento dell’app HiCare avvenuta nelle ultime 24 ore. Ci siamo accorti che accedendo dal pannello completamente rinnovato e dall’aspetto minimalista il più delle volte, cercando di controllare gli update ci usciva un messaggio con questa dicitura:

Impossibile connettersi al server, tocca e ripristina

Dalla pagina “personale” pigiando su “Impostazioni” e poi guardando nel menù sotto la voce ” verifica aggiornamenti” la versione indicata è effettivamente la 9!

Anche qui tappando per l’aggiornamento stesso errore.

Sempre dall’app esiste la possibilità di contattare l’assistenza, cosa che abbiamo fatto prontamente. Il tecnico di turno ci ha risposto in questo modo:

A questo punto abbiamo finalmente le idee chiare date da una fonte certa e ufficiale, per cui consigliamo a tutti i possessori di P20 Pro di pazientare ancora qualche giorno e di attendere l’uscita della notifica senza forzare l’aggiornamento.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »