comunicato stampaNews

QVC NEXT IN TOUR CON SMAU PER SELEZIONARE NUOVI TALENTI DA LANCIARE SULLE PIATTAFORME DI QVC ITALIA

Partirà dalla prossima tappa di Smau Bologna, il 6 e 7 giugno, il tour di QVC Italia insieme a Smau per selezionare imprese emergenti con prodotti fisici pronti da presentare sul mercato con il programma QVC Next, attraverso le piattaforme di QVC Italia. QVC Next, infatti, è il programma dedicato a startup e piccole/medie imprese emergenti che esprimano, attraverso i loro prodotti, le migliori proposte del mercato italiano. Il percorso si basa su un forte approccio di mentoring da parte dei professionisti di QVC, che fanno crescere e accompagnano il brand nel lancio del proprio prodotto sulla piattaforma multimediale di QVC Italia: il sito e-commerce, i social media, il sito www.qvc.it, ma soprattutto i canali televisivi – in Italia: canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky.

I brand lanciati attraverso QVC Italia hanno inoltre la possibilità di ricevere un feedback immediato, grande visibilità e possibilità di internazionalizzare il proprio business grazie alla presenza di QVC nei maggiori e influenti mercati mondiali: Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Giappone e Cina con una joint venture.

“Con QVC Next diamo voce ai talenti imprenditoriali italiani, per questo anche quest’anno ci teniamo a essere presenti a Smau per raccontare il nostro modello di Open Innovation. In particolare, l’edizione 2019 si caratterizza per un nuovo progetto di valore sviluppato in collaborazione con Smau. L’obiettivo è quello di intercettare le migliori proposte imprenditoriali sul territorio e dare loro una concreta opportunità di crescita attraverso il lancio su tutte le nostre piattaforme di vendita.” Ha affermato Paolo Penati, Amministratore Delegato di QVC.

Il percorso insieme a Smau inizierà a Bologna il 6 e 7 giugno dove QVC Italia sarà presente per selezionare nuovi prodotti presentati dalle startup e dalle giovani imprese presenti all’evento. La selezione si svolgerà in base a criteri ben definiti. I prodotti presentati, infatti, devono essere prodotti fisici, pronti per essere commercializzati su larga scala e appartenenti a specifiche categorie merceologiche: Casa e Cucina, Moda, Accessori, Bellezza, Gioielli ed Elettronica. Le startup e le imprese che hanno i requisiti richiesti e che sono interessate a incontrare QVC Italia nell’ambito di Smau Bologna| R2B possono mandare una mail a qvc@smau.it specificando i prodotti realizzati.

QVC Italia sarà presente alla tappa internazionale di SMAU| Italy RestartsUp in Berlin, in programma il 19, 20 e 21 giugno per incontrare i migliori talenti già con una produzione avviata e una spiccata vocazione internazionale.

Successivamente sarà possibile incontrare il retailer multimediale di shopping e intrattenimento a Smau Milano, dal 22 al 24 ottobre e a Napoli il 12 e 13 dicembre.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »