IL RANGE EXTENDER WIFI TRI-BAND 1

IL RANGE EXTENDER WIFI TRI-BAND

NIGHTHAWK X4S DI NETGEAR È DISPONIBILE SUL MERCATO ITALIANO: DESIGN WALL-PLUG E TECNOLOGIA MESH PER LA RETE WIFI ESISTENTE

Migliore connessione WiFi, navigazione senza interruzioni, unico nome di rete e stessa password in tutta la casa

Comunicato Stampa

NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per la smart home, conferma la disponibilità sul mercato italiano del nuovo modello di WiFi Range Extender Mesh: Nighthawk® X4S AC2200 Wall-Plug Tri-band WiFi Range Extender (EX7500), il primo extender WiFi tri-band al mondo con presa a muro dotato di tecnologia FastLane3 e Smart Roaming.

Per beneficiare di una copertura WiFi potente e di una velocità di navigazione superiore in ogni angolo della casa, anche in presenza di connessione simultanea di più dispositivi, come accade ad esempio ad appassionati di gaming e di streaming, la soluzione è fornita dalla tecnologia FastLane 3 – brevettata da NETGEAR – e che permette di usufruire delle funzionalità proprie di Nighthawk Mesh: stesso nome di rete WiFi (SSID) e unica password in tutta la casa, nessuna riduzione nella velocità di connessione (cosa che invece non accade quando si utilizzano gli extender tradizionali WiFi dual-band).

È quindi possibile ottenere la massima copertura WiFi in tutta la casa senza cambiare il router o il gateway e non sarà più necessario selezionare le reti WiFi cui connettersi sui diversi dispositivi, cambiando dal router all’extender quando ci si sposta in casa, così come terminerà la frustrazione derivante da prestazioni WiFi dimezzate a causa dell’extender.

Le funzionalità Smart Roaming di Nighthawk X4S permettono una copertura WiFi continua in tutta la casa per i dispositivi mobili, dalla porta di ingresso al cortile, dall’ultimo piano alla taverna. Inoltre, con i sistemi intelligenti MU-MIMO e Smart Connect, ogni dispositivo, in base alla propria posizione, è assegnato alla connessione WiFi più potente disponibile.

Come il Range Extender WiFi Tri-band Nighthawk® X6S AC3000 (EX8000)– versione desktop – anche il nuovo extender Nighthawk X4S con presa a muro è quindi dotato della tecnologia FastLane3, introdotta da NETGEAR con il pluripremiato Sistema WiFi Orbi Tri-Band Home e che consente al WiFi Tri-band di creare un collegamento WiFi dedicato tra l’extender e il router, riducendo le interferenze, in modo da permettere a smartphone, tablet e computer di restare sempre collegati durante le sessioni di streaming, di gaming o di navigazione in Internet.

Il nuovo Extender Nighthawk EX7500 si imposta con un solo tasto e funziona con qualsiasi WiFi domestico, aumentandone notevolmente la copertura di rete.

L’Extender Nighthawk X4S ha un design elegante e compatto – l’antenna è posta all’interno del corpo dell’extender – con presa a muro facile da installare e da integrare nella stanza. Le spie luminose LED sul lato anteriore indicano la posizione ottimale in cui installare l’extender per avere la migliore copertura WiFi.

“Se si è soddisfatti delle funzionalità del proprio router o si è costretti a usare un modemrouter fornito dal proprio ISP, l’Extender Nighthawk X4S con tecnologia FastLane3 offre una soluzione semplice per estendere il proprio WiFi di casa aggiungendo una rete mesh senza bisogno di cambiare la rete stessa”, afferma David Henry, senior vice president of Connected Home Products di NETGEAR. “NETGEAR dispone di due soluzioni extender WiFi per potenziare la rete WiFi già esistente, senza necessità di smontare o sostituire l’apparecchiatura WiFi che già si possiede. Bisogna solo decidere quale modello si preferisce tra quello con presa a muro (EX7500) e desktop (EX8000). Aggiungendo un extender Mesh alla propria rete è possibile migliorare la velocità di connessione per tutti i dispositivi collegati presenti in casa, dalla porta d‘ingresso al cortile e dall’ultimo piano alla taverna, senza la preoccupazione di dover cambiare l’apparecchiatura WiFi esistente”.

Caratteristiche tecniche chiave di Nighthawk X4S

Non ci saranno più connessioni a macchie dovute alla struttura dell’edificio, al tipo di materiali utilizzati nella costruzione o alle limitazioni dovute alla posizione del router. Il Range Extender WiFi Tri-band Nighthawk X4S è progettato proprio per risolvere queste criticità, grazie alla tecnologia FastLane3 e alla presa a muro.

WiFi Tri-band innovativo con FastLane3: il WiFi Tri-band consente a Nighthawk X4S di creare una connessione FastLane3 dedicata per qualsiasi router o modem router esistente. A differenza dei singoli extender a banda larga o dual-band, questo collegamento dedicato non viene utilizzato per nessun altro scopo e massimizza di conseguenza la velocità Internet disponibile migliorando il throughput di rete complessivo per i dispositivi WiFi che soffrono di una connessione debole.

Un unico nome di rete WiFi per ogni Router o Modem Router: un range extender tradizionale ripete il segnale WiFi del router in altre parti della casa, ma richiede un cambio nel nome della rete WiFi (SSID), uno per il router e uno per l’extender, causando spesso problemi di connettività. Al contrario, il nuovo WiFi Extender Nighthawk X4S mantiene lo stesso nome e la stessa password di rete WiFi del router, per 2.4GHz, 5GHz o entrambi, in modo che i dispositivi si connettano automaticamente al segnale più forte mentre ci si sposta in casa.

Smart Roaming: la funzione Smart Roaming di nuova generazione del Range Extender WiFi Nighthawk X6S connette i dispositivi mobili al più potente segnale WiFi presente, in modo da offrire lo streaming migliore in ogni angolo della casa. Da oggi anche lo streaming di un video in 4k non sarà più un problema, senza blocchi o buffering.

Altre caratteristiche tecniche di Nighthawk X4S

• Velocità WiFi AC2200 – per fornire fino a 2.2Gbps * (866+866+400)

• Connessione Smart – per selezionare la banda WiFi ottimale (5GHz o 2.4GHz) per ogni dispositivo

• Multi-User MIMO (MU-MIMO) – per lo streaming simultaneo di dati su più dispositivi

• Processore Quad-Core – per aumentare le prestazioni sia wireless sia cablate e fornire un migliore streaming gaming in 4K e senza lag

• Quattro (4) antenne ad alte prestazioni – per garantire prestazioni ottimali

• App WiFi Analytics per applicazioni Android™- per ottimizzare lo stato della rete, la potenza del segnale e monitorare le eventuali interferenze sul canale

Disponibilità

Il Range Extender WiFi Tri-band NETGEAR Nighthawk X4S AC2200 con FastLane3 e Smart Roaming (EX7500) è disponibile in tutto il mondo presso i migliori rivenditori e negozi online.

*** NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) multinazionale americana leader del settore networking, fornisce prodotti innovativi come storage dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, soluzioni per la connessione a Internet, per la condivisione degli accessi ai contenuti e alla rete. L’ampio portafoglio di soluzioni NETGEAR include dispositivi wireless, prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, hub, switch e accessori, prodotti a banda larga e wireless, come i router a banda larga, che garantiscono sicurezza delle connessioni cablate e wireless, i gateway, modem-router a banda larga integrati e / o voice su connessioni Internet, e prodotti wireless quali adattatori, access point, antenne e accessori. I prodotti NETGEAR sono disponibili in circa 30.000 punti vendita in tutto il mondo e commercializzati attraverso una rete di circa 25.000 rivenditori a valore aggiunto. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose, in California, e uffici in oltre 25 Paesi.

Ulteriori informazioni disponibili al sito

http://www.NETGEAR.it

Per seguire NETGEAR su Twitter .

facebook.com/NETGEAR.italia

twitter.com/NETGEARItalia

– e su Facebook –

©2018 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, FastLane3, Nighthawk e ReadySHARE sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

*La frequenza massima del segnale wireless è data dalle specifiche standard IEEE 802.11. AC2600 è pari a 2.4GHz 802.11n con supporto QAM 256 + 1733Mbps a 5GHz 802.11ac. La modalità di prestazione 2.4 GHz necessita del supporto QAM 256 sul client WiFi. Si possono raggiungere velocità WiFi fino a 1733Mbps quando connessi ad altri dispositivi 802.11ac 1733Mbps. La capacità effettiva di trasferimento dati e la copertura wireless possono variare. Le condizioni della rete e fattori ambientali come il volume di traffico rete, i materiali di costruzione dell’edificio e il sovraccarico della rete possono diminuire la capacità di trasferimento dati e la copertura wireless. NETGEAR non rilascia dichiarazioni o garanzie implicite o esplicite sulla compatibilità di questo prodotto con standard futuri.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

***

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »