NewsRecensioniTech

RAZER HAMMERHEAD USB-C ANC

Ben ritrovati amici di SocialandTech,
Quando si nomina la parola Razer, penso non abbia bisogno di presentazioni nel mondo nel gaming, raggiungendo un buonissimo livello nel mercato audio su PC e console. La nuova scommessa iniziata in casa Razer riguarda invece la volontà di aggredire il mercato delle cuffie per dispositivi mobili, abbracciando un nuovo bacino di utenti e replicare i buonissimi risultati raggiunto con il mondo gaming. Il punto di partenza si chiamano Razer Hammerhead USB-C ANC che seguono le precedenti Hammerhead Pro e le Hammerhead USB-C.

 

CONFEZIONE e MATERIALI

Passiamo all’unboxing delle Razer Hammerhead USB-C ANC: le cuffie ci vengono presentate in una confezione davvero ben fatta e completa, una scatola elegante con apertura a libro, verde e nera in stile Razer. Sul frontale, c’è un immagine accattivante e rappresentativa degli auricolari. Sul retro sono riportate le principali specifiche del prodotto. Anche l’interno della confezione è molto curato, con una comoda e pratica custodia antiurto rotonda con mollettone:

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Risposta in frequenza: 20-20 KHz
Impedenza: 32 ohm +- 15%
Sensibilità: 110 ± 3 Db
Potenza in ingresso: 10 mW/20 mW
Driver: Dinamica + armatura bilanciata
Connettore: Connettore USB-C
Lunghezza del cavo: 1,2 m
Peso approssimativo: 21 g
Risposta in frequenza: 100-10 KHz
Rapporto segnale-rumore: ≥58 dB
Sensibilità: -40 ± 3 dB
Schema di rilevamento: Omni-direzionale
Regolazione del volume: Alza/Abbassa volume
Regolazione centrale: Riproduci/Pausa Accetta/Termina chiamata
Interruttore centrale: ANC On/Off

TEST, FUNZIONALITA’ ed UTILIZZO

La funzione di cancellazione del rumore attiva (Active noise cancellation, ANC) alimentata via USB-C degli auricolari in-ear Razer Hammerhead offre le funzioni di cancellazione del rumore di cuffie di maggiori dimensioni ma senza l’ingombro. La tecnologia a doppi driver combina i bassi di un driver dinamico e i dettagli delle alte frequenze di un driver a struttura bilanciata per una gamma di suoni completa, mentre il convertitore digitale-analogico (DAC) assicura un suono chiaro e non compresso. Gli auricolari sono dotati inoltre di telaio in alluminio, cavi intrecciati e controlli integrati, con cuscinetti Comply™ per offrire una tenuta ottimale e una funzione di cancellazione del rumore migliorata.

La vera differenza si può capisce e percepire solamente cominciando ad utilizzare queste fantastiche cuffie di ottima fattura, solidità e l’elevatissima qualità ei materiali sono il suo punto forte: goditi quello che senti… e anche quello che non senti. La funzione di cancellazione del rumore attiva (Active noise cancellation, ANC) offre la funzione di riduzione del suono ambientale simile a quella delle cuffie di più grandi dimensioni, quindi nulla si frappone fra te e un audio fenomenale. Le Razer Hammerhead USB-C ANC offrono un suono ricco e completo grazie all’equilibrio fra bassi profondi prodotti da un driver dinamico e dei dettagli delle alte frequenze grazie a un driver a struttura bilanciata.

Inoltre è possibile ottenere  una tenuta in-ear ottimale e un isolamento acustico migliorato con i cuscinetti in schiuma Comply t-500. Per un livello di comfort sempre più personalizzato o una scelta più ampia di opzioni acustiche, si può scegliere fra 3 cuscinetti in silicone aggiuntivi di varie dimensioni.

PRO

  • Qualità elevata dei materiali
  • Cancellazione Rumore
  • Fili anti groviglio

CONTRO

  • Prezzo alto

CONCLUSIONI

Le Razer Hammerhead USB-C ANC non sono dunque un prodotto economico ma un accessorio per chi cerca una qualità audio sopra lo standard e funzioni non banali come la cancellazione attiva del rumore. L’avventura di Razer in questo mondo sembra iniziare sotto una buona stella. Avanti cosi Razer !

Le Razer Hammerhead USB-C ANC sono disponibili direttamente allo store online di Razer a questo LINK https://www2.razer.com/it-it/store/razer-hammerhead-usb-c-anc oppure su amazon a questo LINK https://www.amazon.it/Razer-RZ12-02780100-R3M1-Cuffie-Cancellazione-Attiva/dp/B07JGB38SC

 

Un Saluto da Daniele e ricordatevi…. ENJOY SocialAndTech

 

Leave a Response

Daniele Graziani
Appassionato di informatica, telefonia, gaming e tutto ciò che ha pulsanti da premere ! Il suo pane quotidiano !? Test e Recensioni di prodotti noti, ma anche prodotti scovati nei più disparati shop orientali online. Semplicemente "Technology Addicted".
Translate »