comunicato stampaNewsSocialTech

IL RAZER PHONE È IL PRIMO SMARTPHONE A OFFRIRE NETFLIX IN HDR E DOLBY DIGITAL PLUS 5.1 PER UN INTRATTENIMENTO AI MASSIMI LIVELLI

102views

Il display abilitato per HDR10 e i doppi speaker certificati per Dolby del Razer Phone, assicurano un’esperienza “mobile theater” senza precedenti

Comunicato Stampa

Razer, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia il supporto di Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1 sul Razer Phone. Il Razer Phone è quindi il primo smartphone a supportare entrambi i formati audio e video di alta qualità per la fruizione di contenuti di Netflix.

“Abbiamo progettato il Razer Phone per assicurare una gestione di video HDR e audio come in nessun altro smartphone sul mercato”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Siamo entusiasti di offrire l’intrattenimento di Netflix su smartphone come mai prima d’ora, sfruttando al massimo il display abilitato per HDR10, i doppi speaker frontali ottimizzati per riproduzione Dolby e la connettività delle cuffie certificata THX”.

Il supporto Dolby Digital Plus 5.1 su Razer Phone è una novità per Netflix nel mondo smartphone. Generalmente è presente in sistemi e PC pensati appositamente per l’intrattenimento di alto livello.  Il 5.1 è lo schema più diffuso nell’home cinema. Sfrutta cinque canali a piena banda (il “cinque”) e un canale con effetti a bassa frequenza (il “punto uno”). 5.1 è inoltre la componente di suono audio surround standard di musica e trasmissioni in digitale.

“Il Razer Phone porta un’incredibile fruizione dei contenuti di Netflix su smartphone”, afferma Anthony Park, vice president of engineering di Netflix. “Non vediamo l’ora di offrire questa esperienza ai nostri utenti di tutto il mondo per consentire loro di godersi al meglio i propri show preferiti in movimento”.

I possessori del Razer Phone beneficeranno della partnership tra Netflix e Razer grazie a un aggiornamento che verrà rilasciato a gennaio 2018. Esso includerà l’app di Netflix e il widget per la schermata home per un accesso semplificato, oltre a miglioramenti firmware di schermo e suono per assicurare una fruizione dei contenuti di Netflix di assoluta qualità. Questo aggiornamento sarà già presente in tutti i futuri Razer Phone.

Per fruire dei contenuti in HDR gli utenti Netflix devono essere abbonati al piano premium – che include titoli come “Bright”, “Stranger Things 2” e l’intera serie Marvel.

DISPONIBILITÀ DEL RAZER PHONE IN EUROPA:

Three: Regno Unito, Irlanda, Italia, Danimarca e Svezia

Amazon: Germania, Francia

Razerzone.com: Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezie e Finlandia

Razer – For Gamers. By Gamers.™

Razer:

Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.

Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi. I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni, la linea di gaming laptop Blade, e il nuovo Razer Phone. La piattaforma di software Razer, con oltre 40 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi). I servizi di Razer includono zGold, tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, che consente di acquistare monete virtuali e articoli da oltre 2.500 videogiochi differenti. L’azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd. Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer ha nove offici a livello globale ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina. Razer è quotata sul Hong Kong Stock Exchange (Stock Code: 1337).

Netflix:

Netflix è il principlale servizio di intrattenimento via internet al mondo, con oltre 109 milioni di utenti in più di 190 Paesi che fruiscono di oltre 140 milioni di ore di show televisivi e film al giorno, che includono serie TV originali, documentari e tanto altro. Gli utenti possono vedere tutto ciò che vogliono, in ogni momento e luogo, praticamente su ogni schermo connesso a internet, grazie alle funzionalità “play”, “pausa” e “riprendi”, senza pubblicità e interruzioni.

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »