NewsRecensioniTech

Recensione Arlo Security Light : le luci di sicurezza smart

Dopo aver parlato delle videocamere Arlo Pro 2 ecco un altro interessante prodotto, sempre di casa Netgear, da abbinare proprio ad esse: stiamo parlando dell’Arlo Security Light.

Come suggerito dal nome, si tratta di una luce di sicurezza intelligente, la quale è possibile abbinare alle telecamere Wi-Fi di Arlo.

Le Arlo Security Light sono una ottima integrazione alle telecamere Arlo, e sono totalmente svincolate le une dalle altre, avendo la possibilità di posizionarle ove meglio crediate.

Contenuti:

  • Smart Security Light senza fili
  • Batteria ricaricabile
  • Alimentatore e cavo di alimentazione
  • Arlo Bridge (solo per uso in ambienti interni)
  • Supporto di sicurezza per esterni
  • Set di viti per supporto di sicurezza per esterni
  • Guida introduttiva
  • Vetrofania

La luce Arlo funziona tramite batteria ricaricabile (pannello solare opzionale acquistabile separatamente), possiede un indicatore LED multicolore (400 lumen), per cui si ha la possibilità di scendere tra milioni di colori, e sensori di movimento proprietari, cosi da funzionare slegato dalle telecamere Arlo; ma il vero punto forte sta proprio nell’interazione con le telecamere Arlo.

Per programmare la luce è opportuno scarica l’applicazione gratuita Arlo dispiace sia per Android che iOS; con essa sarà possibile programmare luci e videocamere Arlo per reagire simultaneamente oppure far si ce la luce rimanga accesa per 5, 10, 20, 30 o 60 minuti dopo la loro attivazione tramite il sensore.

L’interazione con una telecamera Arlo risulta eccezionale; nel caso volessimo posizionare una Arlo Security Light in un punto più remoto ed una vicino alla videocamera Arlo, è possible impostare la videocamera che all’attivazione del sensore della luce remota, essa si attivi a registrare il video ed ottenere una registrazione anticipata, oppure accendere pure la luce vicino alla videocamera, anche senza che essi abbiano rilevato il movimento.

Ciascuna Arlo Security Light riproduce 400 lumen di luce, una buona illuminazione per l’ambiente o da integrare alla visione notturna delle camere Arlo. Ovviamente non si parla di chissà che illuminazione, per una vasta area avrete bisogno di un sistema differente, magari cablato più che a batteria.

Oltre al già citato rilevamento del movimento (distanza massima di rilevamento dei movimenti e conseguente attivazione della luce è di 7 metri), le luci possono essere attivate direttamente a mano tramite l’app, piccola pecca rimane la mancanza di programmazione in base a delle ore giorno. La cosa più simpatica, invece, rimane la possibilità, che la contraddistingue, di programmare il colore dei LED, scegliendo tra milioni di colori, intensità e tonalità; oltre ad usarla come luce intermittente, in stile flash, scoraggiando possibili ladri.

Le Arlo Security Light sono certificate IP65, in questo modo si può utilizzare all’esterno senza problemi, proprio perché sono protette contro polvere resistenza a getti d’acqua. Alla base di ogni luce è disponibile un attacco filettato, quello classico usato per le telecamere di sicurezza per un fissaggio a parete.

 

Per chi possiede delle telecamere Arlo Pro 2, il vantaggio sta nella possibilità di utilizzare le medesime batterie anche per Arlo Security Light; per cui sarà possibile scambiare le batterie tra i prodotti, utilizzare la stessa stazione di ricarica o semplicemente mantenere una batteria di riserva carica. Unico neo che la batteria per Arlo Light avrà un’autonomia inferiore di qualche settimana rispetto alle telecamere.

Conclusione

Le Arlo Security Lights risultano un’ottima aggiunta al sistema di telecamere Arlo, grazie alla funzione di illuminazione in abbinato ad esse oppure indipendentemente per fornire luce durante le ore notturne.

Non sarà possibile utilizzare le Security Lights con la base delle telecamere Arlo già esistente, ma è necessario un bridge, che è incluso nel prezzo se acquistate un kit.

Il sistema di notifica è reattivo e la sua attivazione tramite rilevamento di movimento è ottima. La non accoppiata con le camere Arlo toglie buona parte della loro utilità, visto che potete acquistare luci di sicurezza normali, molto più luminose anche senza alcuna funziona Smart di notifica, per cui il mio consiglio è abbinarci le telecamere.

Trovate Arlo Security Lights al prezzo di 159,99€ direttamente su Amazon.

Arlo Security Light

159,99€
9.6

Facilità di utilizzo

10.0/10

Funzionalità

9.5/10

Design

9.5/10

Resistenza

9.5/10

PRO

  • App molto semplice
  • Può attivare più luci o telecamere Arlo
  • Si può montare in ogni parte
  • Funziona con batteria

CONTRO

  • Funziona solo con il suo bridge
  • Luci non potente come normali standard

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »