NewsRecensioniSocialTech

Recensione cinturini Nomad per Apple Watch

211views

Lo smartwatch Apple ha sempre avuto un posizionato per il accessorio per il fitness, anche se inizialmente ha avuto qualche limitazione come l’uso in piscina. Comunque molti dei suoi band non sono propriamente adatti a questa funzione, per cui il noto marchio Nomad ha voluto offrire, oltre ai comuni cinturini in pelle di alta qualità, anche due opzioni per un uso sportivo.

Il primo che voglio presentarvi è il nuovo Sport Strap che dal nome stesso si rivolge in particolare all’uso sportivo. Il suo aspetto è davvero bello, un pò particolare rispetto a quelli in circolazione in quanto si aggancia direttamente all’Apple Watch e si estende per tutta la larghezza dell’orologio stesso. Composto interamente in silicone LSR resistente (materiale naturalmente biocompatibile, antimicrobico e ipoallergenico) tale da renderlo morbido, sicuro (progettato per resistere agli stress di tutte le forme di sport ed esercizio fisico ed all’acqua) e confortevole al polso.

La colorazione è solo quella nera estremamente e grigia all’interno; lo rende particolarmente aggressivo e di bell’aspetto, mi sono subito innamorato.

Indossandolo con un polso piccolo non mi ha dato alcun fastidio la sua curvatura dove l’aggancio allo smartwatch, l’ho trovato confortevole ed il sistema di pioli e tacche, offre una notevole regolabilità (10 posizioni) oltre che resistere ad ogni tipo di intemperie ed attività sportiva.

Nonostante l’uso intensivo durante alcune attività non ha presentato segni di usura e riscontrato odori strani, in questo Nomad ha rispettato tutte le caratteristiche. Il Nomad Sport Strap offre secondo me un’esperienza migliore rispetto al cinturino Sport di Apple, dal prezzo quasi simile.

Nomad Sport Strap ha un prezzo di $ 39,95 per i soli modelli Apple Watch in alluminio o acciaio da 42 mm.

L’altro modello è il Rugged Strap per un look robusto, ma pur sempre elegante. In questo caso si riprende un look classico ma abbinandolo al silicone, cosi da essere robusto, resistente, anallergico e resistente al sudore. In questo caso le alette e la fibbia sono in acciaio inossidabile stampato ad iniezione per una finitura perfetta ed ipoallergenica.

Anche in questo caso la resistenza è ottima e risulta davvero confortevole indosso. L’aspetto lo rende più elegante ma è possibile utilizzarlo in ogni situazione. I materiali oltre ad essere robusti sono anche pregiati come l’acciaio 316 delle fibbie ed alette.

Anche il Rugged è disponibile solamente per la misura 42 mm però è possibile scegliere la versione totalmente nera oppure quella con le alette e fibbia silver. Disponibile entrambe al costo di $49,95.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »