NewsRecensioniTech

Recensione Compass Pro il supporto di Twelve South pronto per i nuovi iPad Pro

Il noto brand Twelve South che strizza sempre un occhio ad i prodotti Apple, non poteva farsi mancare per i nuovi iPad Pro un supporto che, anche se nuovo, sarebbe una rivisitazione del precedente Compass: stiamo palando del Compass Pro compatibile per la nuova gamma iPad Pro 2018.

Noi di SocialandTech avevamo testato il suo pretendete modello e ci eravamo trovati molto bene, per la sua duttilità, eleganza e semplicità. Il nuovo  ha mantenuto le stesse caratteristiche ma aggiornato ad un design più elegante e raffinato, proprio come i nuovi iPad Pro.

Compass Pro per iPad è stato aggiornato per essere in grado di sostenere adeguatamente gli ultimi modelli di iPad Pro da 11’’ e 12.9’’; ovviamente risulta utilizzabile anche con iPad mini e tutti gli altri tablet di Apple oggi in commercio.

Come per il fratello gemello, anche il Pro possiede lo stesso materiale di acciaio che gli permette di avere, oltre che un bel design, delle prestazioni tali da garantirgli un’elevata stabilità anche con il più pesante degli iPad.

Se il peso può essere un punto a sfavore, dall’altra invece la compattezza la fa da signora grazie alla sua forma, infatti il nome prendere proprio da qui,  a compasso; cosi da poterlo richiudere facilmente ed occupare poco spazio, in aggiunta nella confezione abbiamo una pratica borsetta per riporlo comodamente.

Si compone di comodi piedini in silicone che lo rendono ancora più saldo, e altri parti in gomma per proteggere l’iPad quando appoggiato. Come con il precedente modello anche il Pro offre tre diversi livelli di inclinazione, idonee per scrivere, disegnare, per la visione di film o videochiamate, oltre a non esserci alcun problema nell’utilizzo di iPad con custodie e protezioni varie.

Compass Pro è un versatile supporto pieghevole realizzato in acciaio e supporta l’iPad in tre diverse angolazioni, verticalmente e orizzontalmente. Un ottima soluzione versatile e portatile grazie alla comoda sacchetta.

Compass Pro è disponibile sul sito del costruttore al prezzo di 59,99 dollari, al momento su Amazon è disponibile il solo modello precedente ma cercando su Amazon UK lo trovate al prezzo di 49,99£

Twelve South Compass Pro

59,99$
9.5

Eleganza

9.5/10

Design

9.5/10

Materiali

9.5/10

PRO

  • Pratico
  • Costruzione ottima
  • Tre inclinazioni
  • Design elegante

CONTRO

  • Peso

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »