NewsRecensioniTech

Recensione cuffie SENNHEISER CX SPORT

In un mercato affollato di aziende lavorano nel campo audio, l’azienda tedesca Sennheiser, ha prodotto delle cuffie In-ear wireless per una categoria esigente, quella degli sportivi. Ne sono uscite le CX SPORT!

Sennheiser CX Sport sono auricolari in-ear con connessione Bluetooth, ma nonostante ciò che si possa pensare sono dotati di cavo. Beh non per essere collegati direttamente al nostro smartphone, ma per migliorare la loro stabilità tramite un regolatore apposito nella parte posteriore, permettono di poter avere controllo di musica e chiamate.

Iniziamo con le caratteristiche costruttive, ottime. Infatti queste cuffie sono veramente robuste, sopportano ogni tipo di sollecitazione, sono resistenti agli schizzi d’acqua e al sudore.

Appena indossate, possiamo trovare un bell’isolamento dal mondo, non solo gommini dunque e una particolare linguetta ricurva per far si che non si stacchino dall’orecchio.

Il suono è buono e i bassi sono particolarmente presenti nonostante ci si trovi davanti a delle cuffie per sportivi e non per audiofili.

Le ho comunque provate anche guardando un video in 4K su Youtube e non ho percepito latenza. Il produttore assicura fino a 6 ore di ascolto musicale, in questi giorni sono arrivato effettivamente a questo limite nelle mie uscite per boschi.

Un altra nota positiva è la velocità i ricarica, se le si lascia in carica solo 10 minuti, possiamo ascoltare musica per un’ora e mezza circa, non male!

Ultima chicca finale, la custodia in neoprene, bella e comoda da portare con noi in viaggio.

Veniamo al prezzo, 97,96 € su Amazon, un po’ altino, ma dobbiamo considerare che l’azienda tedesca si è sforzata per dare il massimo possibile in fatto di cuffie sportive.

SENNHEISER CX SPORT

96,96
8.9

Materiali

9.0/10

Resistenza

9.0/10

Design

9.0/10

Batteria

8.5/10

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »