NewsRecensioniTech

Recensione Ezviz S2 la action camera double face

Nell’appena concluso black friday e cyber monday avrete sicuramente notato la presenza di bundle che abbinavano i prodotti Echo di Amazon proprio al marchio Ezviz. In questo caso si trattava di telecamere per la sicurezza della casa, ma il noto marchio nel suo catalogo possiede anche una action camera; il suo nome è S2 e l’abbiamo provata per voi.

Iniziando dalla confezione della Ezviz S2 all’interno troviamo la action camera insieme alla custodia impermeabile, il cavo di ricarica micro-USB, i supporti per auto ed adattatori vari e i tappi per la action camera e per la custodia impermeabile.

Sul mercato abbiamo una vastità di action camera a prezzi sicuramente concorrenziali, tra cui spicca la famosissima Yi Technology (azienda nata dalla grande Xiaomi), ma per dare un tocco di novità Ezviz ha pensato bene di creare la S2 che possiede una duplice funzione; nasce come action cam ma è possibile usarla anche da dash cam, per la sicurezza alla guida.

Come potete vedere dalle immagini la Ezviz S2 si presenta come una comune action cam, a forma rettangolare. Oltre al pulsante in alto per la registrazione/ scatto, sul lato destro troviamo quello di accensione e menù Impostazioni. Il display da 2 pollici (320 x 240 pixel) touch screen consente di visualizzare quanto viene inquadrato, e grazie ai colori vivi ed all’ottima reattività, permette di non avere problemi anche in condizioni di luce forte. Il menù è completamente tradotto anche in lingua italiana per cui non avrete alcuna problema di gestione.

Il display touchscreen permette con dei semplici swipe di richiamare tutte le funzionalità offerte, compreso un centro di controllo. Con uno swipe verso sinistra andremo a switchare tra la modalità video e foto, comprensive anche di altre sottofunzioni; uno slide verso l’alto fa accedere ad un secondo menù, utile per la connettività alla rete WiFi da utilizzare con l’app su smartphone, e per le modalità Action Cam o Dash Cam.

Passiamo adesso all’altra modalità ossia quella dash cam, richiamabile dal menù come accennato precedentemente. Questo tipo di modalità permette a voi di avere una telecamera che regista in continuazione quando state guidando. Potete scegliere di posizionarla dove volete però vi consiglio di farlo sul cruscotto, in quanto ha bisogno di essere collegata all’accendi sicari.

L’attacco diretto all’accendi sigari fa si che quando avvierete l’auto la S2 inizierà a registrare, all’inverso si spegnerà con il motore è spento. Dotata di G-Sensor (movimento interno) la Ezviz S2 avvierà una registrazione video di emergenza, infatti si risveglierà automaticamente, anche se in standby e avrete modo di fornire una prova dell’accaduto. In tutte le nostre prove si è comportata benissimo ed il tutto è avvenuto rapidamente.

La funzione dash cam non si esaurisce solamente nella registrazione durante la guida, al suo interno troviamo altre tecnologie come l’ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), che segnala l’uscita dell’auto dalla propria corsia di marcia, o una collisione imminente; mentre il sistema Forward Collision Warning System (FCWS) avvisa quando il veicolo che ci precede è troppo vicino. Direte se è finito tutto qua, ma in realtà è possibile udire un messaggi acustici quando vengono superati i limiti di velocità attivi in un particolare tratto di strada.

Il supporto con iPhone è gestito dall’app Ezviz Sport (offerta gratuitamente su App Store o Google Store) con la quale è possibile gestire tutte le funzionalità della videocamera e vedere in real time ciò che essa sta inquadrando.

Ezviz ha sicuramente fatto un ottimo lavoro con la sua S2 che sia per la sola action camera consiglierei di acquistare, ma con l’aggiunta della funzione dash cam non potete proprio farvela sfuggire. In questo caso andrete a comprare con il prezzo di uno, due prodotti, il tutto compreso anche di una buona serie di accessori.

La batteria removibile e ricaricabile assicura circa 2 ore di autonomia in registrazione continua. Non possiede alcuna memoria interna ma supporta fino a 256 gb di micro SD esterna.

Potete trovare la Ezviz S2 disponibile su Amazon al solo costo di 69,99€, ottimo direi!

Ezviz S2

69,99€
8.8

Eleganza

8.5/10

Design

8.5/10

Materiali

9.0/10

Lente

9.0/10

PRO

  • Duttilità
  • Qualità costruttiva
  • Prezzo
  • Display luminoso
  • Accessori

CONTRO

  • Vano SD poco pratico

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »