NewsRecensioniTech

Recensione HyperDrive, un Hub, un caricatore, di tutto e un po’…

Il nuovo HyperDrive caricatore wireless USB-C Hub, nome lungo ma corrispondente a tutto ciò che possiede, ritengo sia l’accessorio perfetto da scrivania.

Con l’avvento dello standard USB-C (per prima la Apple con il “vecchio” MacBook Pro 2016) si è preferito minimizzare gli spazi e le porte, includendo una porta ma togliendone tante altre. Da qui la produzione di migliaia di Hub o Dongle che vadano a ripristinare le vecchie porte; prodotti che non possono più mancare nella nostra borsa o scrivania.

Se in una parte del mercato si è introdotto lo standard USB-C, in un altro mercato va crescendo la ricarica Qi Wireless, ed ecco HyperDrive che va a fondere le due cose creando un prodotto unico che risponde a queste due richieste crescenti nel mercato.

Parlando della parte “caricatore wireless” supporta fino a 15 W di output, quindi tutte le specifiche di ricarica rapida wireless esistenti. Hyper non si è fatta sfuggire nulla e ha adottato un supporto regolabile, in modo da poter riporre lo smartphone sia in posizione orizzontale che verticale, inclinando il supporto con un semplice movimento. Nel cuore del supporto troviamo tre bobine di ricarica wireless, ottimo per far si che non ci sia il rischio di disallineamento accidentale del telefono e non si carichi.

Abbiamo detto che non si comporta solo da caricatore, infatti la base contiene anche un dock USB-C fornito di:

  • 1 porta HDMI (supporta fino a 1080p a 60Hz o 4K a 30Hz)
  • 1 porta Gigabit Ethernet
  • 1 slot per schede SD
  • 1 slot microSD
  • 3 USB Type -A porte
  • 1 porta USB-C con capacità di ricarica pass-through fino a 60W

Insomma il compagno ideale per la propria scrivania, ma anche abbastanza piccolo da poter essere utilizzato in viaggio come un dongle USB-C all-in-one.

Da un punto di vista estetico forse non è proprio il massimo, l’HyperDrive presenta un case in plastica e alluminio che non lascia trasparire un aspetto premium ma può essere trascurato considerando le tante funzioni.

La vera nota dolente sta nel prezzo, si parla di 141,51€ direttamente sul sito ufficiale Hyper, dove la società vende già hub USB-C a prezzi leggermente inferiori, mentre sul mercato sappiamo che esistono alternative più economiche.

Tuttavia, l’unicità della combinazione di un hub USB-C e di un caricabatterie wireless appare un’ottima idea, ma non tutti saranno disposti a pagare tale cifra per questa comodità.

HyperDrive 7.5W Wireless Charger USB-C Hub

141,51€
9

Design

9.0/10

Materiali

9.0/10

Costruzione

9.0/10

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »