NewsRecensioniTech

Recensione iOgrapher Multi Case: diventiamo professionisti con il nostro smartphone

I dispositivi mobili di ultima generazione posseggono delle fotocamera/ videocamera di elevata qualità, quasi al pari di vere e proprie macchine fotografiche, per questa la rapida ascesa del cinema mobile ed il vlogging.

Eccovi un prodotto che sicuramente può fare al vostro caso, l’azienda iOgrapher ha presentato il suo ultimo prodotto, si tratta dell’iOgrapher Multi Case, una soluzione di montaggio cinematografica mobile compatta che funziona con ogni tipo di smartphone.

L’azienda iOgrapher ha da sempre creato soluzioni legate ai dispositivi mobile per favorire la realizzazione di video/ film, come se fossimo dei professionisti; cosi iOgrapher ha realizzato una nuova versione della sua custodia originale.

Il nuovo prodotto si chiama, per l’appunto, Multi Case e può montare qualsiasi dispositivo mobile che misura da un minimo di 5 ½ ad un massimo di 6 ½.

In questo caso non sarete in grado di installare un iPad od una action camera in iOgrapher Multi Case, ma non dovete preoccuparvi in quanto nel suo catalogo, iOgrapher, realizza case anche per quelli.

Andando a vedere più da vicino questo Multi Case, noteremo sulla parte superiore sono presenti due supporti con i quali andare ad inserire microfoni e luci oppure altri dispositivi, come una action camera (con apposito adattore per tale supporto).

Ai lati possiede due comode maniglie per utilizzarlo manualmente, senza agganciarlo ad un treppiedi, ed avere una salda impugnatura; state sicuri che non vi sfuggirà dalle mani assolutamente.

Ad ogni impugnatura è presente il comodo foro ¼ “20 per montarlo in verticale nei supporti a vite, lo stesso foro viene riportato anche al di sotto per realizzare video in orizzontale; oppure collegare accessori che estendono la versatilità di iOgrapher Multi Case.

I nostri smartphone vengono inseriti all’interno del Multi Case con un aggancio a molla.

Inizialmente ero titubante su tale montaggio, considerando il costante sforzo per far entrare ed uscire gli smartphone, ma le molle sono di ottime qualità e ben salde.

Grazie ad una presa più ampia rispetto alla posizione dello smartphone possiamo avere un’area maggiore per distribuire i tremolii provenienti dalle mani, tutto ciò aiuta a stabilizzare la realizzazione del proprio video/film senza la necessità di altri supporti.

Il Multi Case è robusto e resiste agli urti, nel caso in cui accidentalmente ci cada. L’unità è stata progettata anche per smartphone con custodie protettive standard o gli obiettivi Moment Lens, pertanto non sarà necessario dover rimuovere il tutto per utilizzare iOgrapher Multi Case.

È un prodotto interessante, economico e robusto, che permette di entrare nel mondo del cinema con le fotocamere che tutti noi portiamo ogni giorno: i propri smartphone.

Puoi essere un professionista, un amatore od un semplice studente che abbia voglia di ottenere dei video mobili fissi attraverso il proprio smartphone; iOgrapher Multi Case sbloccherà il tuo potenziale cinematografico mobile.

L’iOgrapher Multi Case è una custodia protettiva molto resistente per i tuoi dispositivi di produzione di film mobili che è un vero affare a 56€.

Qui potete trovare anche un video demo del prodotto.

iOlographer Multi Case

56€
8.7

Materiali

8.5/10

Resistenza

9.5/10

Design

8.0/10

PRO

  • Vari attacchi
  • Impugnatura salda
  • Possibilità di aggiungere lenti
  • Adatto a tutti gli smartphone

CONTRO

  • Niente di particolare

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »