Aiuti alle Aziendecomunicato stampaNewsScienza

Recensione online sempre più importanti per i medici

La piattaforma introduce un servizio di rating che permette ai medici di essere “valutati” solo da pazienti effettivamente visitati, e che hanno prenotato la propria visita anche attraverso i canali tradizionali

Milano, 9 Maggio 2019Il 95% dei consumatori cerca e consulta recensioni online prima di prendere una decisione di acquisto. Il 93% si fida pienamente di quanto legge. Il 70% valuta infatti negativamente un servizio che ha raccolto meno di 4 stelle1.

L’impatto delle recensioni online sui consumi è una realtà che non può più essere ignorata da chi propone servizi e beni sul mercato.

Forte di questa consapevolezza, Top Doctors® (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha ampliato così la propria offerta introducendo il servizio “Social”. Gli specialisti associati possono ora chiedere e ricevere una valutazione da parte di tutti i loro pazienti verificati, sia che abbiano prenotato la visita attraverso la piattaforma, che attraverso i canali tradizionali. Unica condizione necessaria, a garanzia della veridicità del giudizio, è che il paziente sia stato effettivamente visitato o che abbia ricevuto un consulto tramite telemedicina.

Il servizio di rating potenziato rappresenta un’opportunità unica sia per i medici che per i pazienti.

Per questi ultimi, essendoci in gioco la propria salute, è infatti fondamentale affidarsi al miglior specialista possibile: anche in questo campo, come per molti altri, la valutazione passa infatti sempre più spesso attraverso un’accurata ricerca di opinioni e pareri online. “Social” è un alleato essenziale per i medici: per guadagnare la fiducia del paziente 4.0, la reputazione fatta di commenti e opinioni di parenti e amici deve andare di pari passo con quella “virtuale”. La credibilità e l’affidabilità di un professionista non può più prescindere dalle valutazioni online, messe a disposizione potenzialmente di tutti, e non più solo della ristretta cerchia di persone della vita reale.

Nata nel 2013 in Spagna dall’idea dell’italiano Alberto Porciani e della moglie Lorena Bassas, Top Doctors®, in qualità di punto di incontro tra pazienti e specialisti di prim’ordine, vanta più di 20 milioni di utenti che hanno visitato la piattaforma e oltre 500.000 utenti che prenotano visite mediche ogni anno.

La nostra piattaforma è nata con il doppio obiettivo di permettere agli utenti di individuare e contattare i migliori specialisti, e di dare ai medici l’opportunità di essere inseriti in un panel di prestigio, al quale accede solo il 10% degli specialisti valutati, al termine del più rigoroso processo di selezione del settore, realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science“, ha dichiarato Alberto Porciani, CEO di Top Doctors®. “Il servizio Social alza ulteriormente il livello di ottimizzazione e trasparenza nell’interazione medico-paziente: proprio per questo siamo certi che sarà accolto con entusiasmo sia dai nostri soci che dagli utenti”.

****

A proposito di Top Doctors

Top Doctors® è la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ne fanno parte i medici più brillanti in ogni specializzazione e in ogni trattamento in Europa, America Latina e Stati Uniti.

Nata con l’obiettivo di rispondere all’esigenza di conoscere il miglior specialista al quale rivolgersi per affrontare un problema di salute, la piattaforma oggi conta oltre 1 milione di utenti unici mensili e più di 20 milioni di pazienti che si sono affidati a questo network per la scelta di un medico in Spagna, Italia, Regno Unito, Messico, Colombia e Stati Uniti.

1 Dati Review Tracker e Spiegel Research Center.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »