NewsRECENSIONISocialTech

Recensione-Per gestire i propri contatti utilizzate Cardhop sul vostro Mac

190views

Sicuramente conoscete l’acclamata app calendario Fantastical, ebbene proprio dagli stessi creatori ecco giungere sull’App Store Cardhop, un’app esclusiva per Mac per la gestione dei contatti.

Si tratta propri della software house Flexibit, che introduce per Mac una nuova applicazione utilissima per tenere ordinati e non solo i nostri contatti.

Questa app migliora in maniera considerevole il nostro elenco di contatti presenti nella rubrica con delle caratteristiche uniche, cosa che l’app Contatti proprietaria di Apple che è da anni sempre la stessa senza aggiungere altre caratteristiche importanti.

Cardhop possiede un algoritmo intelligente che va ad analizzare un testo trasformandolo in vere e proprie voci e compiere azioni.

Se andremo a copiare o comporre una serie di dati essa li inserirà nei campi opportuni creando la scheda del contatto, oppure come suggeriscono anche gli sviluppatori “basta digitare “John G” e la carta di John apparirà immediatamente. Oppure inserisci “Sarah Smith sarah@cardhopapp.com” e Cardhop aggiungerà un nuovo contatto alla carta di Sarah. Oppure digita “chiama Michael S” e Cardhop inizierà immediatamente una telefonata con Michael sul tuo Mac o anche direttamente sul tuo iPhone!”.

Le feature non finiscono qua perché l’app permette di interagire rapidamente con i propri contatti con le seguenti azioni: Chiama, Copia, Indicazioni, Email, FaceTime, FaceTime Audio, Tipo grande, Messaggio, Skype, Telegram, Twitter, URL e VoIP; infatti possiede vari pulsanti per eseguirle.

Cardhop cambia anche il modo di visualizzare i contatti memorizzati, ad esempio scegliendo la vista dei prossimi compleanni o dei contatti aggiunti più di recente o con cui abbiamo interagito negli ultimi giorni.

Cardhop riconosce anche i nomi dei contatti inseriti in una nota. Questo significa che, quando stiamo per contattarlo, l’app ci avviserà della presenza di quella nota che può essere utile prima di inviare una e-mail o far partire una telefonata.

L’app è davvero fantastica e piacerebbe a tutti che Apple prendesse spunto da essa per integrare queste caratteristiche. Risulta facile da usare ed reattiva in ogni sua azione. Se avete bisogno di essa non dovrete far altro che cliccare l’icona nella barra dei menu che comparirà quando la installate.

Con l’ultimo aggiornamento:

• Supporto completo per l’italiano, il francese, il tedesco, lo spagnolo, l’inglese e il giapponese (incluso l’inserimento di voci automatico e i formati telefonici e di indirizzi)

• Gruppi smart: crea gruppi smart dinamici che si aggiornano automaticamente in base a criteri specifici

• Preferenze per template per personalizzare campi e etichette per nuovi contatti

• Supporto per la stampa: lettere, etichette e liste di contatti possono adesso essere stampati

• Azione Veloce per stampare: scrivi “stampa” o utilizza il pulsante di un’Azione Veloce per stampare velocemente un contatto o un gruppo

• Aggiunta opzione “Aggiungi note con orario” per inserire velocemente orario e data nelle note di un contatto

• Scrivere nel campo di un nome collegato adesso suggerisce altri nomi dai tuoi contatti

Cardhop è disponibile su Mac App Store al prezzo di 16,99€

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »