NewsRecensioniTech

Recensione PowerBanks Belkin, il miglior modo per non rimanere senza batteria

Ogni anno i nuovi smartphone sorprendono per le funzioni nuove, ma dal punto di vista dell’autonomia non ci sono mai grandi sorprese, per cui portare con noi un Power Bank diventa normale, soprattuto se si considera di viaggiare, stare tutto il giorno fuori sede e non poter attaccare l’alimentatore ad una spina. E nel caso volessimo caricare anche il nostro Apple Watch, allora qua il problema si complica.

Belkin ha rimediato creando Valet Charger Power Pack per Apple Watch ed iPhone. Progettato proprio pensando a questo problema, aggiungendo ad un normale Power Bank anche il dock magnetico di ricarica Apple Watch; comprensivo di una porta USB ed una batteria da 6700mAh.

Il Valet Charger Power Pack è molto carino con un design in alluminio e plastica, nel complesso molto robusto.

Ad un’estremità, sulla parte superiore, troviamo il dock magnetico per il watch, mentre sulla parte laterale sono presenti le porte USB-A / microUSB, l’indicatore LED ed il pulsante di accensione.

Come detto in precedenza la batteria interna è di 6700 mAh, il che garantisce di ricaricare il proprio Apple Watch otto volte ed un iPhone tre volte circa(dipende da quale modello). Però non è tutto ora ciò che luccica, infatti sia il dock che la porta USB-A caricano ad 1A; per il watch non ci sono problemi, ma per un iPhone la velocità di carica è piuttosto lenta.

Per quanto riguarda la mia esperienza di ricarica del solo Apple Watch, sono riuscito a ottenere circa sei cicli (otto sono quelli promessi da Belkin), mentre per quanto riguarda lo smartphone ovviamente cambia in base a quale modello possedete.

L’unico difetto che posso trovare sta nella velocità di carica, ma per il resto è un ottimo prodotto ben costruito, con buoni materiali, ed è anche bello a vedersi.

Valet Charger Power Pack è disponibile sul sito ufficiale Belkin al prezzo di 99,99€, rispettivamente al medesimo prezzo anche su Amazon.

Un’altro interessante powerbank, sempre di marca Belkin, è il nuovo BOOST↑CHARGE™ da 10K con connettore Lightning. Si tratta della prima batteria esterna con certificazione MFi, che consente la ricarica tramite un connettore Lightning.

Sarò sufficiente utilizzare lo stesso cavo Lightning per ricaricare la batteria esterna e l’iPhone; inoltre è possibile usare un dock Lightning, posizionare la batteria nel dock, inserirla nella porta Lightning e la ricarica si avvierà immediatamente.

Composta da due porte USB, ricarica due dispositivi nello stesso istante per un totale di 3,4 A cosi da ricaricare un iPhone ed un iPad

contemporaneamente. La porta di ingresso Lightning è invece da 2,4 A, una carica veloce che permetterà di averla pronta in men che non si dica.

La potenza di 10000 mAh consentirà di avere parecchia energia con se per ricaricare i vostri dispositivi più volte, il tutto in soli 17 mm di spessore.

Batteria esterna BOOST↑CHARGE™ da 10K con connettore Lightning è disponibile sul sito ufficiale Belkin per 59,99€, disponibile in colorazione bianca o nera.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »