NewsTech

Recensione Sabrent 2.5 sata hard drive usb 3.0

27views

Quando si tratta di cercare un box per hard disk esterno da 2.5″ possiamo dire di avere solamente l’imbarazzo della scelta, ma cercando nel web, abbiamo trovato un articolo veramente interessante dell’azienda Sabrent, l’EC-UASP.

Iniziamo con il package, semplice, essenziale, ma sicuramente ben curato. Troviamo infatti nella scatola un contenitore con box, cavetto, istruzioni ben fatte in inglese con tanto di foto e un piccolo foglietto che ci permette di estendere la garanzia a due anni.

Con questo prodotto è possibile collegare qualsiasi disco 2.5″ Serial ATA/SATA ad un computer attraverso una porta USB 3.0. Il trasferimento di dati, supportato appunto dalla tecnologia USB 3.0 sarà modo rapido e veloce raggiungendo una velocità fino a 5 Gbps. Naturalmente è possibile usarlo con dispositivi che utilizzano tecnologie più vecchie, come la USB 2.0 o la 1.1.

Il Box è costituito in comodo materiale plastico, ha da un lato la presa USB, e l’interruttore ON/OFF e il led in alto. Il cavetto annesso è di ottima fattura e non ha bisogno di nessun driver aggiuntivo. In esso possiamo mettere comuni Hard disk e anche SSD.

E’ compatibile con Windows (Xp,Vista, 7, 10), con OSX. Attualmente lo sto testando con Linux Ubuntu e non trovo nessun problema.

Lo potete trovare su Amazon.de ad un prezzo di 8,99 euro.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »