Recensione Scrivo Pro - app 1

Recensione Scrivo Pro – app

La nota app di scrittura Scrivener non è ancora stata presentata per iOS, così la software house Studio 5 ha sviluppato Scrivo Pro. Usa tutte le funzioni della nota app su Mac, ma oserei dire che sia meglio.

In molti conosceranno Scrivener, che ha dalla sua la semplicità e funzionalità per scrivere in totale tranquillità pensando solo a ciò che abbiamo avanti a noi, un foglio bianco.

Scrivo app Pro

Dal New York Times viene citata cosi :

“Now You Can Write the Great American Novel on the Subway… Scrivo Pro is capable and powerful”.

Un complimento non da poco da una delle più grandi testate al mondo.

L’app si presenta in tono con la semplicità di Scrivener, menù pratici e samples già disponibili per aiutarci ad iniziare, oltre a qualche dritta per aiutarci a sincronizzare il tutto. Questo perché si interfaccia con l’app Mac con iCloud o Dropbox, ma anche con Google Drive, Box and WebDAV.

Scrivo Pro

Hai una storia da raccontare, appunti delle lezioni da prendere, che si tratti di voce del diario di oggi, tesi di domani o un bestseller futuro, Scrivo Pro può aiutare a organizzare la tua ricerca, generare idee e rimuovere le distrazioni, così potrai concentrarti sulla cosa più importante: scrivere.

Scrivo pro app

L’app è costantemente supportata grazie ad aggiornamenti continui e frequenti che la migliorano giorno per giorno rendendola performante. E’ presente anche la modalità notte per scrivere comodamente di notte e Wi-Fi File Transfer tra iPad/iPhone e computer.

Scrivo app

Il prezzo è un po alto ma ne vale sicuramente la pena, in attesa anche dell’app ufficiale iOS di Scrivener, disponibile ufficialmente il 20 luglio. Scrivo Pro è su App Store al costo di 14,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »