AndroidSmartwatchTech

Recensione Smart watch Android IQI-I3

172views

Ne abbiamo visti molti di smart watch insieme, ma nessuno, almeno con me, con installato Android 5.1; vediamolo assieme!

Il design non è niente male, il quadrante abbastanza grande ma non troppo ci permette una perfetta visuale dello schermo.

Il cinturino, molto simile a quello dell’Apple Watch, è di un materiale gommoso che non da nessun fastidio al contatto con la pelle.

Come schermata iniziale sono disponibili molti temi animati molto carini, volendo è possibile anche scaricare di altri dal web.

Parlando proprio di web, questo è uno dei pochissimi smart watch con un browser tutto suo integrato! Certo, non è il massimo navigare con una tastiera così piccina, ma devo dire che in molti casi può tornare utile.

La connessione ad internet avviene via WI-Fi oppure è possibile inserire una nano-SIM da utilizzare per i dati mobili e per le chiamate/SMS.

Ovviamente è anche possibile (anzi quasi obbligatorio) connettere il propio smartphone Android o iOS con lo smart watch.

Scaricare l’app è molto semplice, basterà scannerizzare il codice QR presente sul libretto delle istruzioni e il gioco è fatto. Anche la configurazione è molto rapida e semplice.

Peccato per l’app, in quanto risulta molto semplice e con pochissime funzioni, davvero minime.

Sullo smart watch è preinstallato uno store in lingua cinese che ci permetterà di scaricare altre applicazioni di terze parti.

Per i più smanettoni, è anche possibile installare il Google Play Store.

Il sistema operativo installato è Android 5.1. Si tratta di una ROM non stock, che però si avvicina molto a quella originale di casa Google.

Tirando le somme può risultare un ottimo prodotto solo per i possessori Android anche come smartphone, visto che la compatibilità con iOS è molto molto ridotta.

Ricordo inoltre che come lingua di sistema è disponibile solo quella cinese e inglese.

Se siete interessati all’acquisto di questo smart watch potete comprarlo direttamente dal fornitore ufficiale GearBest.com al prezzo di 82.40 EURO.

Michele Coladangelo
16 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »