AppleNewsRecensioniTech

Recensione speaker Panasonic SC-ALL05EG-W

128views

Cari amici di SocialandTech anche questo mese abbiamo una recensione di un prodotto Panasonic che anche in questo periodo ci sta facendo provare articoli nel comparto audio e video di qualità. Quest’oggi mi voglio soffermare su un altoparlante che può essere utilizzato per molti scopi, vediamo quali.

Inizio subito con il dirvi che questo dispositivo fa parte della serie ALL di Panasonic, serie che può essere interconessa tramite rete WIFi, Bluetooth e in questo caso anche cavo di rete (RJ45), per cui abbiamo la possibilità di accoppiare più altoparlanti senza difficoltà.

A proposito di accoppiamento, dopo aver spacchettato la confezione, vi posso dire di averci messo non più di due minuti per mettere in servizio il device. L’ho infatti collegato alla presa di corrente per mettere in carica la capiente batteria che mi permette di utilizzarlo per 9 ore, aprendo il coperchietto nella parte bassa (a prova di acqua, lo potete utilizzare anche in presenza di umidità forte!) e ho scaricato l’app di Panasonic (Panasonic Music Stream).

A questo punto ho la possibilità di abilitare il sistema molto velocemente, basta cliccare sul pulsante NET per poi ricercarlo tramite il nostro smartphone. Una volta trovato, verremo indirizzati ad una pagina che ci chiederà di dare un nome al dispositivo:

A questo punto ci verrà chiesto di collegarlo alla nostra rete Wifi e di immettere la relativa password, pochi secondi e avremo finito.

Dall’app installata (disponibile per iOS e Android) possiamo invece ascoltare la musica che abbiamo sullo smartphone (o tablet), possiamo scegliere tra tantissime radio e podcast ricercabili facilmente, usare Deezer, TIDAL, o aggiungere altri servizi collegabili come Napster, AllPlay Radio, Spotify ecc ecc.

Possiamo anche creare le nostre palylist, equalizzare il suono della musica in base a dove ci troviamo (stanza per stanza).

Come vi dicevo questo device di Panasonic è veramente la soluzione ad una serie di necessità di molti utenti, è resistente all’acqua ((IPX7/ IPX5)), può esser utilizzato in condizioni particolari come il bagno o in zone dove l’umidità è molto alta , ha una lunga durata della batteria, lo possiamo quindi portare in giro con noi, magari per un picnic all’aperto e ha una notevole potenza dei speaker (20 W).

Per quanto riguarda l’usabilità direttamente dal device, la parte alta possiede dei pulsanti a sfioramento molto facili da controllare.

Come anticipavo all’inizio di questo articolo SC-ALL05EG-W fa parte dell’ecosistema di Panasonic chiamato ALL, sistema che permette di interconnettere tutti i device che ne fanno parte. Un esempio pratico potrebbe essere rappresentato da uno show room nel quale abbiamo più altoparlanti collegati ognuno in una stanza differente con musica differente.

Per quanto riguarda il suono, posso concludere che la purezza della musica ascoltata in un device così piccolo, mi ha stupito, mai una sbavatura nemmeno a volume alto, bassi corposi e acuti sempre perfetti.

Veniamo al prezzo, € 229,99  IVA inclusa, non molto visto le tante caratteristiche positive, complimenti a Panasonic per il risultato! 

Se vi ho convinti e volete acquistare questo ottimo altoparlante, non vi rimane che cliccare sulla pagina ufficiale dello shop online del produttore.

 

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »