NewsRecensioniSicurezza

Recensione Telecamera DadVu DV-JYBS909

Dopo tanto parlare di prodotti esteri, finalmente vi presento un brand italiano, sto parlando di Dadvu, specializzato in sistemi di video sorveglianza e antifurti. Mi voglio concentrare su un prodotto molto interessante, la DV-JYBS909, una telecamera con tantissime caratteristiche interessanti, ad un prezzo molto accessibile.

Inizio con il parlarvi di una cosa molto particolare, non è alimentata esternamente, ha due batterie (ricaricabili e in dotazione) che una volta caricate, potranno garantire, tramite il basso consumo energetico, una durata fino a cinque mesi. Io ho utilizzato il cavetto in dotazione e il caricatore del mio cellulare; dopo averle lasciate in carica per una giornata circa ero già pronto per la configurazione.

Prima di raccontarvi però come mi sono trovato, scrivo qui sotto le caratteristiche tecniche del device.

Funzioni:

  1. 100% Senza FIli
  2. WiFi 2.4Ghz
  3. HD 1080P (2MP)
  4. Alimentazione a Batterie Ricaricabili tipo 18650 x 2 (Incluse). Autononmia Batterie Fino a 5 mesi.
  5. Sensore di movimento incorporato
  6. Registrazione al rilevamento del movimento con regolazione della sensibilità
  7. Alloggio per scheda di Memoria Micro SD fino a 64GB
  8. Visione notturna
  9. Impermeabile IP 65
  10. Doppio Audio. Ascolti e Parli

Vi ho parlato di durata della batteria (fino a cinque mesi). Ebbene, il basso consumo è assicurato dalla sua funzione di standby intelligente, si attiva solo col movimento o se viene visualizzata nell’App.

Io l’ho utilizzata internamente, ma il suo grado di isolamento (IP65) le permette di essere installata tranquillamente in esterna ed essere montata, tramite la staffa e tasselli già inclusi nella confezione, in qualsiasi posizione.

La particolarità che la differenzia dalle altre telecamere è data da un sensore di Movimento (PIR) incorporato che consente la precisa rilevazione del movimento e l’invio di messaggi push in App entro pochi secondi dalla rilevazione. Mentre una normale telecamera rileva il movimento sulla base della luminosità ambientale, questa telecamera lo rileva basandosi sul cambiamento repentino della temperatura in una determinata zona dell’ambiente. Quindi si comporta come un vero sistema di allarme evitando i falsi positivi dovuti a cause diverse dalla presenza umana nell’ambiente. Anche la sensibilità del sensore può essere regolata facilmente dall’APP secondo le proprie esigenze.

Per quanto la messa in funzionamento, non si può che darne una ottima valutazione, anche chi non è avvezzo alla tecnologia, potrà configurarla in pochissimo tempo, basterà accendere la telecamera, scaricare l’app leggendo il QR Code sulla istruzione cartacea (in italiano) e seguire passo dopo passo il da farsi.

In pratica una volta aperta l’app, basta cercare il dispositivo come se fosse un nuovo router wifi, collegarlo, creare una password e ricollegarsi al proprio wifi, molto semplice!

Particolare del sensore

Dall’app possiamo fare tantissime cose, vedere in presa diretta cosa sta succedendo nell’area controllata dalla telecamera, Fare foto o registrare video (consiglio di acquistare una scheda SD da 64 Gb da inserire nel comodo vano inferiore), inviare un messaggio vocale in diretta alla telecamera (chi si troverà nelle vicinanze sentirà la nostra voce), ascoltare l’audio intorno al device, settarla in modo che ci avvisino notifiche push sulla rilevazione di movimento,  condividerla con un tocco a qualsiasi persona. La condivisione consiste nell’inviare ad una persona (familiare, parente, amico…) un QR code personalizzato che può essere appreso dall’APP immediatamente. Il QR code scade in 1 ora, passata la quale diventa inutilizzabile e ciò impedisce che qualcun altro se ne impossessi e possa utilizzarlo per visualizzare la telecamera.

Vano con tasto reset, alloggiamento SD e attacco per ricarica pile.

Per quanto riguarda le immagini, sono veramente nitide e fluide sia di giorno con condizioni anche in controluce o con luce alle spalle, che di notte (si ha anche il sensore notturno!).

Particolare serale vista dall’app la sera, con pochissima luce. Da notare nella parte bassa i controlli. ( É possibile vedere l’immagine a tutto schermo in orizzontale)

Nella tabella qui sotto potete trovare il pulsante che vi rimanda al sito del produttore per potere acquistare questa ottima telecamera.

DadVu DV-JYBS909

165
9.3

Materiali

9.0/10

Audio

9.0/10

Design

9.0/10

Durata batteria

10.0/10

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »