Registra il tuo desktop Linux con SimpleScreenRecorder 1

Registra il tuo desktop Linux con SimpleScreenRecorder

Se hai intenzione di fare un video tutorial o catturare la tua abilità di gioco, esistono un sacco di strumenti disponibili per Ubuntu. Applicazioni come GTK Record My Desktop e Kazam sono popolari, ma non necessariamente possono essere le migliori.

Basato su Qt, SimpleScreenRecorder  non è così conosciuto come quelli sopra elencati, ma per quanto riguarda l’usabilità, non ha niente da invidiare agli altri.Può essere usato per registrare l’intero desktop, o anche solo una sezione specifica con un rettangolo di dimensioni fisse o per ‘seguire il mouse’. Può essere utilizzato per acquisire direttamente le immagini di applicazioni OpenGL, una caratteristica che gli appassionati gamer apprezzeranno.

screenshot

In sintesi :

  • Record schermo intero  
  • Aggiunto sincronia audio e video
  • Riduzione automatica del frame rate su computer lenti
  • App multi-threaded
  • Funzioni: Registrazione Pausa / Riprendi
  • Registrazione audio opzionale 
  • Ridimensionamento Video

Come applicazioni screencasting per Ubuntu, questa app è sicuramente una delle migliori. Lo sviluppatore di SimpleScreenRecorder afferma che la sua applicazione è più veloce e più facile da usare rispetto ad altre soluzioni, come VLC e libav / ffmpeg (di cui utilizza quest’ultimo per la codifica).  L’applicazione è gratuita e può essere installata daUbuntu 12.04  aggiungendo la PPA dedicata  alle vostre Sorgenti Software.

Di seguito i comandi per poterlo fare:

sudo add-apt-repository  ppa: maarten-baert/simplescreenrecorder
sudo apt-get update && sudo apt-get install simplescreenrecorder

[fonte]
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »