Replia un aiuto per gli sviluppatori per generare codice

Ci sono su Mac App Store tantissime applicazioni utili per gli sviluppatori ma tra queste Replia è un tool interessante per aiutarci a generare codice  Objective-C/Swift/Storyboard da Photoshop / Sketch.

Se siete sviluppatori sapete come si perda tanto tempo per trasformare la creazione di un designer come codice.
Oggi con Replica potete svolgere tutto ciò con semplicità così da permettere di utilizzare il tempo a vostra disposizione per curare altri aspetti della vostra app.

screen800x500
Semplice passo per generare il codice:
1. importazione da Photoshop/Sketch

2. Modificare in Replia

3. Esportare il progetto Xcode

Per importare da Photoshop, richiede Photoshop CC 2104 o 2015 in esecuzione sul vostro Mac. Ha anche bisogno di avere installato Xcode.

screen800x5001

Con l’ultimo aggiornamento possiamo importare da Sketch 3 ed oltre ad averlo sul vostro Mac dovete scaricare il plugin sketch dal sito web. Verifica http://www.replia.io, più la correzione di Bug: Esporta immagine è sbagliato quando l’utente cambia tipo da vista immagine vista, Salva in un file, carica il file e l’esportazione dei dati.

Qua potete vedere un video introduttivo di Replia per farmi capire meglio di cosa si tratta e come si lavora con essa.

Qua trovare da github un esempio di esportazione in Object C

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »