Androidcomunicato stampaNewsTech

RESISTENZA È LA PAROLA D’ORDINE PER SOPRAVVIVERE AL RIENTRO DALLE VACANZE

Il Back to Work diventa più facile grazie alle potenzialità di LG G8SThinQ

MILANO, 7 Ottobre 2019 – Lo smartphone è ufficialmente uno di quegli strumenti ormai indispensabili alla vita di tutti i giorni, ancora di più al rientro dalle ferie, dove ci dobbiamo confrontare con gli imminenti impegni lavorativi, le riunioni e gli appuntamenti in giro per la città. Abbiamo quindi bisogno di un device resistente in grado di assicurare maggiore tranquillità nell’uso quotidiano garantendo innanzitutto una maggiore durata di vita.

LG G8SThinQ arriva in aiuto di tutti i lavoratori al rientro delle ferie e grazie alla solidità e qualità di materiali che lo caratterizzano è il supporto perfetto nella corsa contro il tempo, in grado di sopravvivere agli urti e alle cadute in metropolitana, in auto o nel percorso per arrivare in ufficio.

Che sia acqua, una caduta, un cambiamento improvviso della temperatura o ambienti estremamente polverosi o umidi, gli smartphone LG sono progettati per resistere, grazie ai test militari a cui sono sottoposti. Il MIL-STD-810G è infatti uno standard definito dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti e si articola su diversi test ambientali volti ad accertare che l’equipaggiamento militare sia resistente a qualsiasi inconveniente si verifichi sul campo, anche nelle situazioni più estreme. LG è l’unica azienda del settore a prevedere parte di questi test sui propri prodotti consumer, dai top di gamma agli entry-level, e con l’uscita sul mercato dell’ultimo flagship della serie G – in vendita al prezzo consigliato di 769,90€ – raggiunge il livello più alto di resistenza. LG G8sThinQ ha infatti superato 12 test militari1 secondo lo standard MIL-STD-810G, che attestano il corretto funzionamento del prodotto anche in seguito a variazioni di temperatura, urti, vibrazioni e altri tipi di shock. Oltre ai test militari, la confezione di LG G8sThinQ include una pratica cover morbida trasparente, utile per chi volesse proteggere ulteriormente il dispositivo dalle cadute.

LG G8sThinQ è dotato della certificazione IP68, che garantisce la resistenza all’acqua2 – anche in caso di immersione fino a 1,5 metri per massimo 30 minuti – e la completa immunità alle infiltrazioni di polvere. Il profilo in lega di alluminio e il rivestimento posteriore Corning® Gorilla® Glass 6 con finitura a specchio assicurano non solo un design elegante e semplice al tempo stesso, ma costituiscono un device resistente e duraturo, capace di mantenersi intatto anche in condizioni avverse e rischiose.

LG Electronics, Inc.

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo per un totale di oltre 70.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 54.4 miliardi di dollari nel 2018, l’azienda è costituita da cinque business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di TV, frigoriferi, climatizzatori, lavatrici e smartphone, tra cui i prodotti della linea premium LG SIGNATURE e i prodotti dotati della piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ.

LG Electronics Italia

LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con 5 divisioni: Home Appliance, Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intuitive che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.

Da marzo 2019, LG Electronics Italia è partner e fornitore ufficiale del Teatro Alla Scala di Milano con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte.

Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it

1 Test militari basati sul protocollo MIL-STD-810G effettuati da MET Labs. Questi test non implicano un’approvazione o un sostegno da parte del dipartimento della difesa statunitense.

2 Certificazione effettuata in acqua dolce. L’immersione in acqua salata o con addit-tivi chimici potrebbe alterare le caratteristiche del prodotto.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »