RecensioniTech

Ricevitore MPOW, un piccolo amico

Mpow Streambot Mini il piccolo ricevitore che permette di rendere bluetooth qualsiasi impianto, auto compresa.

Stiamo parlando di un prodotto piccolissimo ed utilissimo allo stesso tempo. Misura appena 2,7 x 5 x 1,2 cm e utilizza la tecnologia bluetooth 4.0.

La confezione contiene oltre al nostro piccolo amico, anche un cavo da 3,5mm, il cavo microusb per la ricarica ed il jack per collegare Streambot allo stereo.

Mpow

Per quello che concerne l’uso in macchina, oggi giorno la maggior parte delle auto comprende già un impianto bluetooth (visto che il microfono non è dei migliori) quindi il suo uso è più utile in casa con dei vecchi stereo. L’acquisto è utile ma i materiali sono in linea con il prezzo a cui andremo incontro. Costa 16 euro su Amazon Italia.

Mpow

Cosa particolare è la batteria integrata, infatti Streambot è autoalimentato. La durata della batteria risulta buona, grazie anche alla modalità standby che si attiva dopo un periodo di non utilizzo; dipende dall’uso che ne fate, la sua autonomia varierà ma possiamo all’incirca garantire per un uso di 20 min ogni giorno un’autonomia di 3 settimane.

Mpow

Per utilizzare questo prodotto, basterà collegarlo allo stereo con cavo AUX e premere il tasto centrale Play/Pausa per qualche secondo, nel vostro dispositivo nella voce bluetooth apparirà il MPOW, connettetelo e potrete usufruire della vostra musica in totale libertà.

Ogni volta dovrete ricordarvi che ha lo modalità standby, che da modo di risparmiare batteria e fa si che il collegamento si stacchi. Premendo ancora il tasto Play/Pausa ricollegherete il tutto, azione scomoda ma utile per la batteria.

618Qwx5wbgL._SL1001_

Sul lato sono presenti invece i tasti “+” e “-“, grazie ai quali è possibile regolare il volume tramite pressione prolungata, oppure andare da un brano all’altro con un singolo tocco. Per l’uso in auto dobbiamo dire che le conversazioni in vivavoce (la voce dell’interlocutore sarà negli altoparlanti dell’auto) risultano buone solo orientando bene il microfono del Streambot. Non essendo eccelso, dovremmo ricordarci di posizionarlo bene.

41mKIO36EHL

Il Mpow Streambot è un buon dispositivo, qualità prezzo non si discute, ma in macchina non da modo di sfruttare al massimo la resa data invece in casa su uno stereo fisso. Per un uso in casa lo consigliamo vivamente per dare vita a quei vecchi impianti che hanno solo bisogno di un piccolo tocco per tornare moderni.

Mpow Streambot lo trovate su Amazon al costo irrisorio di 14,99€

Ringraziamo Mpow per la sua disponibilità e per averci fornito il prodotto.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »