Riflessioni sulla chiusura di Hackulo.us 1

Riflessioni sulla chiusura di Hackulo.us

Come ormai sappiamo da qualche giorno, il creatore di Installous e AppSync ( servizio e App che fanno scaricare App per IOS craccate )  ha chiuso i battenti.  Alla luce di questa notizia il mondo degli utenti e degli sviluppatori è andato in subbuglio. Facciamo chiarezza e parliamo seriamente della cosa.

ha

Sappiamo perfettamente che la quasi totalità di chi effettua il Jailbreak su dispositivi montanti IOS lo fa esclusivamente per NON PAGARE le App ( rammento a tutti che è illegale e si va anche a creare un danno economico allo sviluppatore ). Per quanto riguarda i Dev invece, questa è una piccola vittoria,anche se siamo convinti che comunque molti hacker si stanno già muovendo per generare un servizio simile. Per Apple invece ? Siamo convinti che per la società  della mela morsicata non cambi molto, la vera ( o forse finta) battaglia contro l’hacking non finirà mai. Probabilmente da parte loro potrebbe essere un buon momento per pensare il perchè a volte alcune App cosidette ” illegali” o non accettate, come SBSetting ad esempio, vengono utilizzate da molti utenti . Questo è un mio pensiero personale, voi cosa ne pensate ?

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »