SALTY: il motore di ricerca per torvare professionisti ed offrire le proprie competenze professionali. 1

SALTY: il motore di ricerca per torvare professionisti ed offrire le proprie competenze professionali.

30.000 utenti attivi all’anno, oltre 15.000 professionisti e 20.000 contatti di lavoro generati in un anno. Salty, la start up delle professioni nata dall’idea di tre under trenta, sta diventando grande e lo fa approdando al crowdfunding, la nuova forma di investimento sempre più diffusa all’estero, con cui Salty sta cedendo quote societarie in cambio di finanziamenti esterni.

La campagna è stata avviata da pochissimo sulla piattaforma di CrowdFundMe, e in 48 ore Salty ha raggiunto il target della quota di investimento che è stata definita per il crowdfunding. Un risultato davvero entusiasmante che comunque non chiude la campagna. Infatti è ancora possibile investire attraverso l’overfunding.

L’idea dell’applicazione Salty è quella di un motore di ricerca utile per trovare professionisti e per offrire le proprie competenze professionali.

Il modello di business è semplice ed è stato calibrato sulla città di Roma, pronto per essere diffuso a Milano. I free-lance presenti sulla piattaforma pagano una fee mensile che è estremamente più bassa di qualsiasi investimento dovrebbero affrontare per farsi pubblicità in maniera autonoma. Salty è uno strumento di lavoro complementare all’attività dei professionisti ed utile per i professionisti a:

  • rinnovare la propria proposta digitale al pubblico;
  • aumentare il proprio volume di affari;
  • espandere il proprio bacino di clienti.

Gli utenti che hanno già provato Salty hanno valutato il servizio come il migliore rispetto a quello proposto dai principali competitor. L’esperienza d’uso è semplicissima: una volta effettuata la ricerca del servizio ed esaminati i profili dei professionisti, valutato i tariffari e selezionato la figura più adatta alle proprie preferenze, l’utente è in grado di fissare un appuntamento con una semplice telefonata (nel caso in cui il professionista abbia acconsentito a tale modalità di contatto), oppure utilizzando un sistema di messaggistica ad-hoc creato per Salty. In ultimo, l’utente può fissare l’appuntamento in autonomia direttamente in-App, consultando il calendario dinamico del professionista, con il quale quest’ultimo gestisce automaticamente i propri impegni di lavoro, in modo da essere contattato solo quando effettivamente disponibile.

Nei primi 18 mesi di attività Salty ha ricevuto diversi importati riconoscimenti a livello nazionale (Myllennium Award, FbStart 2016 e 2017, 100Kappa);
Ha superato del 174% l’obiettivo e mira ad una raccolta di oltre 100K Euro.
Sono stati stretti accordi di collaborazione con partner di primo livello (Gruppo Barletta SpA, Wallet-E, CEF );
Salty ha già beneficiato di un primo investimento seed (circa Euro 60.000).

Per provare Salty è sufficiente scaricare l’App disponibile su iOS e su Android collegandosi al sito www.saltyapp.com/download.

Per maggiori informazioni: 0971 46611
Copyright © SALTY, All rights reserved.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »