AndroidAppleNewsRecensioniSocialTechWindows

[TUTORIAL] Salvare automaticamente su Dropbox le foto di Instagram

Instagram-Dropbox

Se volete salvare automaticamente su Dropbox le foto di Instagram, dovete rivolgervi ad IFTTT (If This Than That), utilissimo servizio di automatizzazione online che consente di far comunicare fra di loro diversi strumenti e Web App: Dropbox, Instagram, Gmail, Evernote, Flickr e tantissimi altri.

Una volta effettuata l’iscrizione gratuita ad IFTTT, collegatevi a questa pagina e scegliete di utilizzare la ricetta Save all Instagram photos to Dropbox che, come suggerisce il nome, trasferirà automaticamente in una cartella del vostro Dropbox tutte le foto che caricherete su Instagram.

Affinché l’automatizzazione funzioni, vi verrà chiesto solo per la prima volta di collegare If This Then That ai vostri account di Dropbox e Instagram. Ogni volta che utilizzerete la app per caricare una foto online dal vostro telefonino, lo scatto verrà salvato automaticamente in una cartella di Dropbox (e quindi scaricata sul vostro PC).

2 Comments

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »