Android

Samsung Galaxy Gear smartwatch all’orizzonte?

Da un recente marchio depositato da Samsung, possiamo intravvedere un nuovo dispositivo indossabile.La casa coreana potrebbe presto presentare il suo primo smartwatch, noto come Gear Galaxy.

SM-V100T2-498x465

L’  US Patent and Trademark Office (USPTO) conferma l’intenzione di Samsung di produrre un dispositivo catalogato come Galaxy Gear Samsung. La descrizione del marchio è piuttosto vaga.

Ecco un estratto:

I dispositivi elettronici digitali indossabili a forma di un orologio da polso, bracciale, braccialetto o sono in grado di fornire l’accesso a Internet, inviare e ricevere chiamate telefoniche, posta elettronica e messaggi.

In base ai rendering, il display sembra avere comandi touch. Sono anche presenti anche alcune caratteristiche come la presa microUSB e un altoparlante.Le immagini del brevetto fanno menzione ad un fantomatico schermo pieghevole, qualcosa a cui Samsung non è estranea, infatti ha dimostrato in più occasioni che un display flessibile sarà in arrivo per molti dei suoi prodotti.Non è chiaro che sistema avrà, forse Android o forse un OS più semplice. Il marchio Galaxy suggerisce che, come con il Galaxy Muse, il dispositivo potrebbe funzionare esclusivamente con gli smartphone Galaxy e i tablet. Samsung ha confermato l’intenzione di rilasciare un nuovo smartwatch a marzo dell’anno prossimo, ma non ha rivelato i dettagli delle disponibilità o dell hardware.

“Stiamo preparando l’orologio da così tanto tempo…”,

ha detto Lee Young Hee, vice presidente esecutivo di Samsung Mobile .

“Stiamo lavorando molto duramente per esserne pronti. Stiamo preparando prodotti per il futuro e l’orologio è sicuramente uno di loro.”

Il prossimo annuncio ufficiale dei nuovi prodotti Samsung arriverà il 4 settembre, data in cui aspetta di vedere il nuovo Galaxy Note 3.

Fonte Cnet

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »