Scrittura e promemoria no problem: ci pensa Notebooks 1

Scrittura e promemoria no problem: ci pensa Notebooks

Notebooks offre numerose funzionalità per la scrittura, a partire della composizione di testi e documenti, per arrivare ai promemoria e alla liste di cose da fare, il tutto con una nuova interfaccia appositamente studiata per iOS 7.

 

L’applicazione offre tantissimi strumenti per poter comporre testi attraverso diverse modalità: son disponibili un editor di testi base, per prendere annotazioni e realizzare documenti, un editor in Markdown e il relativo sistema di conversione in HTML, un task manager, un sistema per archiviare i file ed organizzarli, un convertitore in PDF e in eBook, e un sistema di registrazione della voce. Inoltre l’applicazione consente la sincronizzazione online attraverso diversi servizi e protocolli, come Dropbox, WebDAV, e iTunes Sync, per consentirà di avere sempre a portata di mano i propri documenti, non solo su Mac e iOS ma anche PC.

GBUDHAL

Sul vostro Mac,  Notebook è l’unico notebook  che sia necessario. Consente di creare, come molti libri come avete bisogno di scrivere, archiviano e strutturare i vostri dettagli di vita, e sarà presto l’unico e solo repository per tutte le riviste, idee, appunti, bozze e diari, ma anche per i vostri progetti, elenchi di attività, documenti, file e quant’altro che si desidera tenere a portata di mano.

Notebook memorizza tutti i tuoi documenti come normali file sul disco rigido del computer, quindi è sempre possibile accedervi tramite Finder per aprire e modificare con altre applicazioni.

140425125110433183

Ho trovato molto facile da modificare fattori chiave come tipografia tramite le impostazioni dell’applicazione e personalizzare il font di default che ha notevolmente migliorato la mia esperienza. Sono rimasto davvero impressionato per la personalizzabile dall’utente finale, prendendo in particolare  l’interfaccia utente con i tasti aggiuntivi visualizzati sopra la tastiera virtuale predefinita.

Tutta questa serie di strumenti per memorizzare e organizzare i vostri documenti, scrivere appunti, creare delle liste di impegni e gestire attività e progetti può essere sfruttata condividendo le informazioni sui vari iPhone e iPad in possesso che hanno installato la stessa app. Notebooks 7 (questa è la versione per iOS) è anche in grado di convertire i documenti in formato PDF o eBooks, semplicemente cliccando su un singolo tasto.

Notebooks-7-7

screen1024x1024-1-642x481

Potete trovare Notebooks su Mac al prezzo di 19,99€ e Notebooks 7 su iOS al prezzo di 9,99€ universale.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »