Applecomunicato stampaNews

Si aggiorna Sorted l’app per pianificare eventi, attività e note

113views

Dopo parecchio tempo di beta ed un’ottima base di partenza con Sorted2, esce allo scoperto la nuova app totalmente rivisitata dell’azienda StaySorted Limited; sto parlando di Sorted3

Sorted3, proprio come la sorella minore aiuta gli utenti a pianificare insieme eventi, attività e note completamente formattate.

Per questo importante e grande aggiornamento, gli sviluppatori si sono impegnati ridisegnando Sorted3 da zero basandosi su:

1. Anni di utilizzo del mondo reale.

2. Feedback degli nostri utenti.

3. Un sacco di pensieri e cura.

Grazie a questo impegno Sorted3 ha riscosso parecchi successi nei confronti dei beta tester, dando modo di credere che abbiano costruito un sistema efficace e piacevole da usare.

Ovviamente l’ultimo riscontro spetta a noi utenti finali, ma stando a come Sorted2 ci era piaciuta, posso affermare che questa nuova versione farà fare il salto di qualità.

Ma veniamo adesso a dei quesiti che vi aiuteranno a capire maggiormente in che modo vi può aiutare Sorted:

Perché programmare?

La pianificazione aiuta a risolvere due problemi principali con le tue liste di cose da fare.

1. Piani realistici

La pianificazione aiuta a garantire che i piani siano realistici e si adattino al tempo disponibile, evitando così lo stress e l’ansia causati da una lista di cose da fare travolgente e irrealisticamente lunga.

2. Migliore allocazione del tempo

La pianificazione consente inoltre di assegnare la giusta quantità di tempo a ogni attività ed evento; significa che eviti di trascinare una riunione di quindici minuti in un’ora.

Ti rende anche facile bloccare il tempo per ciò che è importante per te, che si tratti di famiglia, lavoro o hobby.

 

Venendo alle Caratteristiche principali di questa nuova versione:

1. Auto Schedule

  • La pianificazione automatica ti aiuta a mettere insieme un piano con pochi tocchi. 
  • Puoi usare il risultato così com’è o ulteriormente ritoccare e rifinire usando la “selezione magica” e il “righello temporale”.
  • Altro ottimo momento per utilizzare la pianificazione automatica è eseguirlo durante la giornata.
  • Questo aggiorna il tuo programma per riflettere meglio se stai andando avanti o indietro rispetto al tuo piano iniziale. Permettendoti di apportare regolazioni intelligenti e informate lungo il percorso.

2. Seleziona magica

  • La selezione magica ti consente di selezionare rapidamente più elementi con un solo tocco del dito, basta iniziare a scorrere verso sinistra su un oggetto e senza alzare il dito, continuare su o giù.
  • Un altro modo per selezionare gli elementi è toccando il lato sinistro di un elemento (a sinistra della casella di controllo).

3. Righello del tempo

  • Dopo aver selezionato gli elementi, puoi utilizzare il nostro righello temporale per spostare in gruppo il tempo di questi elementi tutto in una volta.
  • Scorrendo il bordo sinistro del righello del tempo si aumenterà il tempo di unità di un’ora.
  • Scorrendo il lato destro si aumenterà il tempo di unire di cinque minuti.
  • Questo è un ottimo modo per modificare il programma per fare spazio per una riunione dell’ultimo minuto o per pianificare una pausa.

4. Cassetto del calendario

  • Con gli elementi selezionati, è possibile aprire il cassetto del calendario per assegnare agli elementi selezionati una nuova data.
  • La cosa bella del cassetto del calendario è che puoi tenerlo aperto su un iPhone.
  • Ciò consente di continuare a selezionare elementi nella metà superiore dello schermo, quindi assegnare rapidamente una data a loro toccando una data nel cassetto del calendario.
  • Questo funziona per pianificare, elencare e visualizzare tag.
  • Nella visualizzazione pianificata, facendo ciò si sposta l’elemento alla data selezionata.
  • Nella visualizzazione elenco e tag, verrà assegnata una data agli elementi selezionati.

5. Aggiunta rapida

 

  • Usa quick-add (il pulsante blu sopra la tastiera) per aggiungere più attività in una serie.
  • Puoi farlo direttamente in un elenco, in una data specifica o nella Posta in arrivo. È un ottimo modo per “buttare via il cervello” le tue idee in Sorted3 velocemente.

6. Note riccamente formattate

  • Supporta note riccamente formattate in ogni attività ed evento.
  • Compresi gli stili come intestazioni, grassetto, sottolineato, barrato e evidenziato.
  • Supportiamo inoltre i punti elenco, le caselle di controllo per le attività secondarie con tre stati (deselezionata, selezionata e annullata). Per ottenere la casella di controllo annullata, è sufficiente premere a lungo una casella di controllo.
  • Infine, puoi riordinare ogni paragrafo premendo a lungo per iniziare a trascinare e rilasciare mentre la tastiera viene chiusa.

7. Cartelle, elenchi e tag

  • Quando si tratta di organizzare le proprie attività, l’ordinamento non è particolarmente delicato. Utilizza cartelle, elenchi e tag per organizzare qualsiasi cosa, da semplici commissioni a progetti più grandi.
  • Ad esempio, è possibile utilizzare elenchi per progetti. Aggiungi tag per designare l’importanza e il contesto come una persona, un luogo o una cosa correlata all’attività. Quindi raggruppa questi progetti in diversi aspetti della tua vita, come lavoro e famiglia. Caratteristiche principali

8. Riorganizzare

A volte i compiti crescono molto più di quanto inizialmente li abbiamo immaginati. Sorted3 ti aiuta con la nuova funzione di riorganizzazione.

Ecco come funziona:

1. Espandi un’attività

2. Tocca il menu a tre punti nella parte in basso a destra dell’attività

3. Seleziona riorganizza

Ora puoi trascinare e rilasciare i paragrafi dalla sezione delle note e dividerli come attività separate.

Un altro modo di utilizzare la riorganizzazione è suddividere un’attività che è stata creata per le note della riunione.

Crea semplicemente un’attività all’inizio della riunione. Prendi nota. Quindi, alla fine della riunione, utilizzare riorganizzare per dividere i passaggi eseguibili. Caratteristiche principali

9. Guide alla produttività incluse

Sebbene la pianificazione sia stata un punto fermo per molte delle persone più produttive al mondo, potrebbe essere un nuovo concetto per molte persone.

Ecco perché vengono incluse una serie di guide alla produttività per aiutare gli utenti a iniziare con questa pratica provata e vera.

Molti concetti possono essere applicati indipendentemente dal fatto che tu scelga di utilizzare Sorted3 o meno.

Tuttavia, le guide evidenziano anche come Sorted3 rende la pianificazione super facile da adottare. Quindi gli utenti possono trarre i benefici molto più rapidamente.

 

Sorted3 sarà disponile per iOS e watchOS (macOS sarà il prossimo step)

Prezzo:

* 14 giorni di trial.

* Singolo acquisto in-app di 14,99 USD da sbloccare per tutti i tuoi dispositivi iOS.

Le lingue iniziali saranno:

Inglese, tedesco, cinese semplificato e tradizionale.

Website App Store Link:

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »