Ubuntu

Smartphone con Ubuntu entro fine anno. Sarà vero?

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento già dall’estate scorsa, Ubuntu Touch sarà presto su smartphone e su tablet, ma da allora le notizie sono state l’una il contrario dell’altra. 

Mark Shuttleworth, l’ex CEO do Canonical  ha ultimamente spiegato che i primi colloqui con le reti mobili attraverso il gruppo di Carrier avevano portato l’azienda a tornare indietro sui piani originali relativi agli smartphone, al fine di sviluppare l’interfaccia per tablet, una mossa che ha fatto fare un balzo in avanti ad entrambi i progetti.Sappiamo che le due sfide in un unico progetto sono quelle di migliorare il server Mir e ottimizzare l’interfaccia in fatto di stabilità. Quello che ci ha stupito sono le sue ultime dichiarazioni:

“I tablet arriveranno più o meno in contemporanea con i telefoni. Nel Q3 di quest’anno vedremo i primi disponibili sul mercato. “

Sarà veramente la volta buona? non ci resta che aspettare.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »