AndroidNews

SocialandTech prende “un pacco” da Vueling!

98views

Ciao amici, sapete cosa vuol dire organizzare per noi una trasferta fino a Madrid? Molto. Siamo un sito che non ha le risorse di HDBlog o di Galeazzi, per cui lo sforzo di portarvi fino in Spagna per farvi entrare in diretta ad un evento mondiale, avrebbe rappresentato una cosa splendida, ma è successo qualcosa che ci ha fatto andare su tutte le furie…

Il nostro Federico è partito e si è fatto un bel po’ di ore in macchina per l’aeroporto di Firenze con tutta l’attrezzatura, con il suo biglietto, carico come una molla e speranzoso di farci fare un bel salto in fatto di visibilità.

Ci sono cose che però non sono calcolabili, come l’overbooking di Vueling. L’alternativa? Prendere questa sera un volo alle 19 a ROMA (quindi a qualche centinaio di km!!!!) o a Linate con costi e tempistiche improponibili sia dal punto di vista economico che dal punto di vista logistico, prendendo un aereo questa sera, sarebbe stato difficile essere presente all’evento di Madrid per tempo.

In pratica la compagnia aerea vende più biglietti di quelli che effettivamente l’aereo ha, un movimento da furbetti che spesso fanno in molti e che sembra essere legale, tanto poi parte il rimborso oppure uno sconto su un volo successivo.

Pensate che questa pratica ignobile è pure permessa da un  regolamento europeo, il 261/04 che ne sancisce le regole!

Noi di SocialandTech siamo veramente delusi (come immaginiamo tutti voi ai quali sarà capitata questa cosa..) e francamente anche un po’ indignati. Qui si tratta di lavoro, perdere un volo per questo motivo significa annullare appuntamenti e perdere dei soldi, alla faccia della voglia di tutelare il cliente!

Cosa faremo ora?

Ci impegneremo a darvi tutte le notizie  in diretta (per quanto possibile) cercando di stare sempre sul pezzo, questo perchè non vogliamo ne abbatterci davanti alle difficoltà, ne davanti a compagnie aeree poco serie!

In questo caso Xiaomi non ha colpe e non possiamo reputare nulla a quest’azienda che sta facendo di tutto per essere tra i maggiori player di smartphone.

Continuate a seguirci,

un abbraccio da tutto lo staff.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »