comunicato stampaNewsSocialTech

Softphone di Panasonic porta in azienda la filosofia BYOD (Bring your own device)

Panasonic Business presenta Mobile Softphone, la nuova applicazione che permette ai dipendenti di usare il proprio smartphone come estensione del telefono aziendale, concedendo maggiore libertà a lavorare fuori ufficio.

Comunicato Stampa

Veloce, semplice ed estremamente sicura, l’app Softphone di Panasonic combina le comunicazioni audio-video in un dispositivo mobile, permettendo al personale di collegare il proprio smartphone al numero aziendale. In questo modo, sia che si trovi in ufficio o altrove, ogni impiegato potrà effettuare e ricevere chiamate e videochiamate senza dover utilizzare il proprio numero privato.

L’app Softphone mobile di Panasonic supporta il protocollo di crittografia SIP-TLS (Transport Layer Security), che riduce al minimo i potenziali rischi di hackeraggio. Inoltre questa tecnologia è in grado di rilevare tentativi di accesso da numeri SIP non autenticati e di rifiutare automaticamente la connessione.

Con Softphone i dipendenti continuano ad usare device familiari per connettersi in maniera conveniente ed in remoto ai sistemi di comunicazione dell’ufficio. In questo modo la produttività di tutto il team incrementa notevolmente. Inoltre la nuova app fornisce alle aziende un metodo davvero conveniente per permettere ai propri dipendenti di connettersi anche da remoto ai sistemi di comunicazione dell’ufficio – specifica ideale ad esempio per gli utenti di sistemi IP PBX e per molte piccole imprese.

Shinta Muya, Marketing Manager for Communication Solutions di Panasonic, ha commentato: “Poiché l’applicazione non richiede l’accesso ad un server, l’adozione non richiede alle aziende alcuna modifica sull’infrastruttura di comunicazione già in uso. Trattandosi di un’applicazione indipendente, che non necessita di altre tecnologie per funzionare, il nuovo Softphone risulta incredibilmente semplice da installare: è infatti sufficiente scaricare l’app gratuita dall’App Store o da Google Play.

Ora l’app è disponibile per iOS. Per scaricarla da Google Play, visitate:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.panasonic.MobileSoftphone&hl=en

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di comunicazione Panasonic, visitate:

https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/

****

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono telecamere di sicurezza, le centrali di telefonia PBX, stampanti, prodotti Broadcast e ProAV e IMV, proiettori, grandi display, portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.

PSCEU è costituita di cinque categorie di prodotto:

  • Communication Solution, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP
  • Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 70,1% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 57,1% nelle vendite di rugged business tablet rugged (VDC, marzo 2015)
  • Professional Camera Solution offre immagini di una qualità eccellente grazie alla gamma di prodotti Broadcast & ProAV e alle soluzioni tecnologiche di Industrial Medical Vision (IMV). 
  • Security Solution che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video intercom, controllo accessi, sistemi antiintrusione e antincendio.
  • Visual System Solution, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 43,9% (dati Futuresource >5klm Q1/2015 escluse le soluzioni D-Cinema)

Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire soluzioni per clienti residenziali, non residenziali, in mobilità e apparecchiature per uso personale. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso altre 500 società consolidate, registrando ricavi netti pari a 7,72 trilioni di yen (corrispondenti a circa 55,5 miliardi di euro) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2015. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »