NewsTech

Sony annuncia il proprio sostegno a BBC Media Action

88views

Sony è lieta di annunciare il proprio sostegno a BBC Media Action, l’organizzazione internazionale a scopo benefico della BBC che ricorre al potere dei media e della comunicazione per contribuire a ridurre la povertà, migliorare la salute e ottimizzare la risposta alle crisi umanitarie.

Unendosi al Corporate Leaders Group di BBC Media Action, insieme a Facebook, Twitter e Adobe, per citarne alcuni, Sony sottolinea il suo impegno a lungo termine nell’ambito della beneficenza, fornendo apparecchiature ai creatori di programmi in Africa, Asia, Medio Oriente ed Est Europa.

Grazie anche alla possibilità di accedere ai camcorder professionali di Sony e alla nostra piattaforma di produzione virtuale basata sul cloud all’avanguardia, BBC Media Action offre formazione in loco e supporto per creatori di programmi e presentatori. Lo scopo è fornire gli strumenti alle comunità in tutto il mondo al fine di documentare e condividere ciò che vedono e sentono, aiutando le persone a concretizzare un cambiamento che ne migliori la vita.

Oltre a creare contenuti multimediali che informano e formano le comunità locali, BBC Media Action sarà in grado di condividere le storie con il resto del mondo attraverso il broadcast e le piattaforme digitali e online.

“Siamo felici di sostenere questa importante e preziosa iniziativa”, ha dichiarato Barbara Rosseel, responsabile Corporate & Social Responsibility, Media Solutions di Sony Professional Europe. “In qualità di esperti nella creazione, nella gestione e nella distribuzione dei contenuti, noi di Sony crediamo nella potenza eccezionale delle immagini per condividere idee, elaborare opinioni e promuovere un cambiamento reale e duraturo. BBC Media Action offre una potente piattaforma per individui e comunità che desiderano trovare la loro voce e condividerla con il mondo. È per noi un privilegio ampliare ulteriormente il dialogo, offrendo le nostre competenze per contribuire ad arricchire le opportunità, ridurre le ineguaglianze e cambiare la vita delle persone”.

Mike Wells, che ha contribuito a realizzare questa collaborazione con BBC Media Action, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con Sony e siamo grati per il loro generoso sostegno che ci consentirà di fornire telecamere standard professionali al personale operativo in alcuni dei Paesi più poveri del mondo. La comunicazione è un aiuto e questa apparecchiatura ci consentirà di produrre contenuti nuovi e creativi per aiutare le persone più bisognose”.

Informazioni su BBC Media Action

BBC Media Action è l’organizzazione internazionale a scopo benefico della BBC. L’obiettivo principale è aiutare le persone a capire gli eventi, avviare un dialogo e agire per migliorare la propria vita attraverso il potere dei media. L’anno scorso, i progetti promossi hanno raggiunto oltre 200 milioni di persone e hanno compreso dibattiti, fiction, programmi radio e TV, annunci di servizio pubblico, servizi di telefonia mobile e comunicazione face-to-face. Dal momento che i progetti non sono finanziati dal canone, nessuno di questi sarebbe stato possibile senza il sostegno dei nostri generosi donatori, tra cui governi, fondazioni, società e singoli individui.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all’indirizzo www.bbcmediaaction.org o scrivi un’e-mail a media.action@bbc.co.uk

Informazioni su Sony
L’obiettivo di Sony Professional Solutions è liberare l’incredibile potenza delle immagini. Aiutare i clienti a raccontare storie, promuovere il cambiamento, stabilire connessioni emotive, stimolare l’apprendimento e attivare il potenziale disponibile è il cuore della nostra vision. Forte di una combinazione vincente di tecnologia e creatività, Sony collabora con le società operanti in una vasta gamma di mercati, tra cui media e broadcast, teatro, sanità, sport e corporate ed education, per fornire soluzioni innovative e rivoluzionarie per i clienti. Grazie a oltre 30 anni di esperienza e a una rete fidata di partner tecnologici affermati, Sony può contare su una vasta gamma di prodotti e servizi che offrono valore alle aziende e forniscono informazioni, formazione, intrattenimento e ispirazione ai loro clienti.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://pro.sony.eu  

Seguici su Twitter @SonyDisplays / https://twitter.com/SonyDisplays

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »